Sport

Dolcos Volley Busnago: la B2 vince 3 a 0 contro V36 Plus Crai Chiavenna

Coach Licata: “C’è stata un’ottima gestione dei momenti gara e del servizio, direi che il lavoro sta andando molto bene.”

19-10-26 Dolcos Volley Busnago B2

Prosegue la striscia positiva delle ragazze di coach Licata e Ambiveri in Serie B2: sabato 15 febbraio, al Palamaloggia, la Dolcos Volley Busnago ha battuto 3 a 0 le padrone di casa di V36 Plus Crai Chiavenna (17-25; 20-25; 20-25), conquistando così la terza vittoria consecutiva in Campionato.

 

La gara contro l’ultima forza del girone, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, può sembrare facile sulla carta, ma è proprio in queste occasioni che è importante mantenere alta la concentrazione: “Era una gara insidiosa proprio perché era contro l’ultima in classifica, fuori casa – la trasferta più lunga del Campionato – con una squadra di ragazze serene perché consapevoli di fare solo una stagione di grande esperienza, per cui se non giochi contro queste squadre, poi le cose si complicano.” spiega il primo allenatore Alessandro Licata.

 

“Invece le ragazze stanno dimostrando di voler proseguire la striscia di vittorie, hanno ruotato tutte e si sono alternate in maniera estremamente positiva, con delle giocate sempre più in evoluzione rispetto alle scorse settimane.” prosegue il tecnico neroarancio.

In tutti e tre i set, le neroarancio sono brave a gestire gioco e risultato, senza mai farsi impensierire dalle avversarie e concedendo poco o nulla alle chiavennasche: “Di testa le ragazze ci sono e questo si evince soprattutto dai 5 errori di media a set, che per una squadra giovanile sono estremamente pochi. C’è stata un’ottima gestione dei momenti gara e del servizio, direi che il lavoro sta andando molto bene.” osserva Licata. I tre punti conquistati permettono alle brianzole di consolidare la posizione a metà classifica, dove vanno al settimo posto, con 24 punti.

 

Il primo allenatore riserva poi dei complimenti per la propria vice Ambiveri:“Voglio fare un plauso particolare al lavoro che Roberta Ambiveri sta facendo con le ragazze dal punto di vista del potenziamento, perché oltre al potenziamento sta dando tanta stabilità e tanto equilibrio nei gesti tecnici, cosa fondamentale per poi valorizzare le scelte tattiche.”

Ancora una volta, dunque, la passione e le competenze del singolo diventano parte del lavoro di squadra, in palestra e in campo, che continua a portare risultati positivi per tutto il team.

E mentre prosegue la pausa in Under 18, le brianzole hanno il tempo per prepararsi alla prossima sfida di B2, che le vedrà di nuovo in trasferta: sabato 22 febbraio alle 21:00, la Dolcos Volley affronterà Groupama Brembate. Le bergamasche sono a +4, seste del girone B: si preannuncia quindi come un altro match importante, uno scontro diretto per accorciare le distanze da una diretta avversaria di classifica.

 

Sabato 15 febbraio

15a giornata: Serie B2 Femminile – girone B

V36 Plus Crai Chiavenna – Dolcos Volley Busnago 0 – 3

(17-25; 20-25; 20-25)

 

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Testi, Alberti, Cologno, Fumagalli, Sarti Cipriani, Bruno (L), Pollastri (L), Magazza, Berardi, Aquilino, Stucchi, Aliata. All.: Licata.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.