15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Cittadini a scuola di Primo Soccorso: otto lezioni organizzate dalla Croce Rossa di Monza

Cittadini a scuola di Primo Soccorso: otto lezioni organizzate dalla Croce Rossa di Monza

14 Febbraio 2020

Saper intervenire tempestivamente è fondamentale e in alcuni casi,  in una situazione di emergenza potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.

Il Comitato monzese della Croce Rossa, come da tradizione, organizza un Corso di Primo Soccorso rivolto alla popolazione.

Il corso è articolato in 8 lezioni che si svolgeranno la sera (dalle 20.30 alle 22.30) nella sede della Croce Rossa in via Pacinotti 2. Il primo appuntamento è il 24 febbraio (le lezioni proseguiranno il 28 febbraio; 2, 6, 9, 13, 16 e 20 marzo).

Durante le lezioni i partecipanti affronteranno aspetti teorici e pratici: come intervenire in caso di malore, sospette fratture, emorragie, ustioni. Oltre all’apprendimento del BLS (Basic Life Support) e agli aspetti legali del soccorso.

L’obiettivo è promuovere, prevenire e tutelare la salute pubblica fornendo corrette informazioni di primo soccorso.

La quota di iscrizione è di 50 euro comprensive del materiale didattico e dell’attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni telefonare al 335.6096243 oppure inviare un’email a daniela.carzaniga@lombardia.cri.it.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Lissone, trancia il lucchetto e si allontana con la bici rubata: 33enne in manette

Grazie a un minorenne che ha assistito in diretta al furto, i Carabinieri sono potuti intervenire in tempo per bloccare l'uomo e impedirgli di fuggire insieme alla bici appena rubata.