31 Marzo 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, controlli nella famiglia del 78enne di Sesto. I nipoti vivono a Lissone

Coronavirus, controlli nella famiglia del 78enne di Sesto. I nipoti vivono a Lissone

22 Febbraio 2020

“L’Ats di Monza e Brianza si è attivata anche su Lissone dove vivono i nipotini del pensionato 78enne, residente a Sesto San Giovanni, ricoverato al San Raffaele e risultato positivo al Coronavirus”. A rivelarlo è l’agenzia di stampa Agi, che alle ore 20, 54, ha diramato la notizia.

“Tutti i familiari del paziente – secondo la nota dell’agenzia –  sarebbero dunque sottoposti alla procedure per verificare la loro condizioni di salute. Al setaccio dunque la vita dell’anziano, le autorità competenti stanno tentando di ricostruire tutti i rapporti che ha avuto nelle ultime due o tre settimane”.

IL COMMENTO DEL SINDACO DI LISSONE, CONCETTA MONGUZZI

Alle ore 23 il Sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale ha scritto queste dichiarazioni:”Ho letto i comunicati stampa che parlano di contatti della persona di Sesto San Giovanni, ricoverata al San Raffaele, con nipoti residenti a Lissone. Le autorità da me contattate: prefettura, referente Ats, forze dell’ordine mi hanno riferito che al momento non risulta nulla di ufficiale. Le autorità competenti sono attive nel verificare la situazione e le implicazioni. Saranno loro a dare comunicazioni ufficiali qualora fossero necessarie”.

TEST POSITIVO PER CITTADINO DI MEDIGLIA/MI. E’ IL 47ESIMO IN LOMBARDIA

Intanto “Un cittadino residente a Mediglia (MI) è risultato positivo al test del Coronavirus. Si tratta del
secondo caso in provincia di Milano, il 47esimo in Lombardia”.  Lo rende noto l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

(articolo aggiornato alle 23.39)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Il corretto uso delle protezioni facciali. Il video che tutti stiamo guardando

In questo video si spiega in maniera semplice quali mascherine utilizzare e come utilizzarle. Anche nel caso si abbia una fornitura limitata o addirittura si abbia la disponibilità solo di una.

Monza, il parroco invocherà la protezione di San Gerardo

Nel frattempo alla stessa ora i tutti i sindaci d'Italia osserveranno un minuto di silenzio per le vittime. A Monza il numero dei deceduti è di 36.

Coronavirus, aggiornamenti dai comuni della Brianza. In provincia 2.362 casi positivi

I numeri della provincia brianzola confermano i trend e le curve dei giorni scorsi. A  Monza e Brianza si registrano complessivamente 2362 casi, con un incremento di 97 pazienti.

Coronavirus, 2.265 brianzoli sono positivi. Ecco gli aggiornamenti dai comuni

Si susseguono in queste ore i consueti messaggi di aggiornamento da parte dei sindaci per informare i propri concittadini circa la situazione di ricoveri, guarigioni e decessi.

ST di Agrate, primo decesso per COVID-19. I sindacati scrivono al Prefetto

C'è il primo decesso nell'azienda ST di Agrate Brianza. I sindacati chiedono adesso un chiarimento al Prefetto Palmisani: "L'azienda deve rimanere aperta?"