Salute

Coronavirus, controlli nella famiglia del 78enne di Sesto. I nipoti vivono a Lissone

Tutti i familiari del paziente sono dunque sottoposti alla procedure per verificare la loro condizioni di salute.

dottore-medico-ospedale-laboratorio-analisi-freeweb

“L’Ats di Monza e Brianza si è attivata anche su Lissone dove vivono i nipotini del pensionato 78enne, residente a Sesto San Giovanni, ricoverato al San Raffaele e risultato positivo al Coronavirus”. A rivelarlo è l’agenzia di stampa Agi, che alle ore 20, 54, ha diramato la notizia.

“Tutti i familiari del paziente – secondo la nota dell’agenzia –  sarebbero dunque sottoposti alla procedure per verificare la loro condizioni di salute. Al setaccio dunque la vita dell’anziano, le autorità competenti stanno tentando di ricostruire tutti i rapporti che ha avuto nelle ultime due o tre settimane”.

IL COMMENTO DEL SINDACO DI LISSONE, CONCETTA MONGUZZI

Alle ore 23 il Sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale ha scritto queste dichiarazioni:”Ho letto i comunicati stampa che parlano di contatti della persona di Sesto San Giovanni, ricoverata al San Raffaele, con nipoti residenti a Lissone. Le autorità da me contattate: prefettura, referente Ats, forze dell’ordine mi hanno riferito che al momento non risulta nulla di ufficiale. Le autorità competenti sono attive nel verificare la situazione e le implicazioni. Saranno loro a dare comunicazioni ufficiali qualora fossero necessarie”.

TEST POSITIVO PER CITTADINO DI MEDIGLIA/MI. E’ IL 47ESIMO IN LOMBARDIA

Intanto “Un cittadino residente a Mediglia (MI) è risultato positivo al test del Coronavirus. Si tratta del
secondo caso in provincia di Milano, il 47esimo in Lombardia”.  Lo rende noto l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

(articolo aggiornato alle 23.39)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.