Salute

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Coronavirus

Dalla Brianza giungono anche buone notizie riguardo all’infezione da Coronavirus: la donna che lavora ad Agrate, risultata positiva e che soltanto due giorni fa è stata ricoverata in un ospedale di Bergamo, è stata dimessa.

La donna, dipendente della multinazionale Intercos, era in malattia da circa una settimana, l’ultimo giorno in cui si è presentata al lavoro era venerdì 14 febbraio. Quando, due giorni fa, il test del Coronavirus è risultato positivo, è scattato il protocollo in azienda: tutti i colleghi sono stati mandati a casa per un periodo di isolamento.

Dopo tutti gli accertamenti e le cure del caso, considerate le buone condizioni, la donna è stata rimandata a casa.

Fortunatamente si è trattato di un caso isolato, che non ha prodotto alcun focolaio. A confermarlo è direttamente il sindaco di Agrate, Simone Sironi, in un posto su Facebook, di pochi minuti fa: ‘La signora sta decisamente meglio, è stata dimessa ed è tornata a casa dove L’ATS (Azienda di tutela della salute), che esclude assolutamente la presenza di un focolaio in paese, sta presidiando la situazione. Invito caldamente tutti alla calma e a tenere comportamenti collaborativi e di responsabilità che respingano con fermezza ogni deriva allarmistica”.

https://www.facebook.com/ssironi/posts/10163032636425072

Negativo il caso di Carate

Un’altra buona notizia giunge da Carate Brianza: il presunto caso emerso nei giorni scorsi, posto in isolamento in attesa degli esiti del tampone, è risultato in realtà negativo. Nessun pericolo dunque, al momento per questo Comune brianzolo.

Foto: Pixabay

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni