14 Luglio 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, Gallera: "Il 55% dei contagiati in Lombardia si sta curando al proprio domicilio"

Coronavirus, Gallera: “Il 55% dei contagiati in Lombardia si sta curando al proprio domicilio”

25 Febbraio 2020

La situazione Coronavirus in Lombardia e in tutto il resto d’Italia è in continua evoluzione e aggiornamento da parte delle autorità competenti. Durante il vertice di questa mattina, Gallera ha fatto il punto sui contagiati: “A oggi delle 206 positività, abbiamo 77 persone in ospedale e 21 in terapia intensiva, quindi un 55% dei contagiati che si sta curando tranquillamente al proprio domicilio. I decessi che abbiamo registrato riguardano persone, come già ribadito, con un quadro sanitario già molto compromesso”.

Arginare il rischio di posti insufficienti in terapia intensiva

Gallera si è poi soffermato su un altro punto cruciale della questione: “Le misure adottate con coraggio dal Governatore Fontana hanno l’obiettivo di contenere un contagio che se dovesse diventare massivamente diffuso rischierebbe di mettere in ginocchio l’intero sistema, quello sanitario in primis, perché se è vero che solo una percentuale minima manifesta sintomi più gravi, sui grandi numeri la situazione rischia di diventare comunque ingestibile, soprattutto perché, lo ricordiamo, chi manifesta forme più importanti del virus ha la necessità di rimanere ricoverato in terapia intensiva per lunghi periodi”.

A quel punto i posti letto disponibili potrebbero diventare insufficienti. Ecco perché quindi è importante rispettare le direttive emanate, nel rispetto di tutti, per tutela personale e della comunità tutta.

Nuove direttive per utilizzo tamponi

Ha inoltre chiarito il nuovo modus operandi relativo all‘utilizzo dei tamponi: “Da ieri non ha più senso fare tamponi a tappeto, per questo abbiamo iniziato a sottoporre soltanto le persone che mostrano sintomi riconducibili al Coronavirus. Da questa mattina, la direttiva è stata recepita anche da tutte le altre regioni”.

Diretta Consiglio Regionale della Lombardia

🔴 Il Presidente Attilio Fontana e l'assessore Giulio Gallera relazionano al Consiglio Regionale sull'emergenza #Coronavirus

Публикувахте от Lombardia Notizie Online в Вторник, 25 февруари 2020 г.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel pomeriggio.

Foto i repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Piccioni trafitti e lepri scuoiate al Parco di Monza: la denuncia shock dell’Enpa

Enpa Monza e Brianza spiega come via sia tutto un "campionario degli orrori" in questo periodo post lockdown nel Parco e nei giardini della Villa Reale di Monza.

Brugherio, tornano i contagi e nessun nuovo guarito. Troiano: “Prudenza”. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono 7 i nuovi pazienti positivi al Covid.

Giussano, gira seminudo per la strada e finisce in manette: era appena stato espulso dall’Italia

Il 36enne marocchino arrestato, era stato appena espulso, mediante imbarco su volo diretto in Marocco, lo scorso 3 luglio 2020 con divieto di rientro fino al 01 luglio 2024. Processo in mattinata.