20 Settembre 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, i prezzi delle mascherine alle stelle: la denuncia dei farmacisti

Coronavirus, i prezzi delle mascherine alle stelle: la denuncia dei farmacisti

28 Febbraio 2020

I prezzi delle mascherine al tempo del Coronavirus sono alle stelle e non soltanto per gli utenti finali. A denunciare il folle costo delle mascherine chirurgiche e non solo, è una farmacista di Monza, che da anni dimostra di avere a cuore i suoi clienti.

Ebbene, nel tentativo di rifornire il negozio di tutti quei prodotti che in questi giorni sono andati a ruba, da un lato perché indispensabili per le categorie più a rischio, e dall’altro per via della psicosi che sta colpendo a macchia d’olio la popolazione, la farmacista in questione ha ricevuto una risposta da non credere, da un rivenditore ancora fornito di mascherine.

I prezzi riportarti sulla mail incriminata non hanno alcuna attinenza con la realtà pre Coronavirus: si parla di 100 euro per 50 mascherine leggere a 4 lacci; 115 euro per 50 pezzi di quelle a tre strati TNT plastificati con elastici; e ben 320 euro per 20 pezzi di un altro modello con filtrante da agenti biologici (16 euro l’una)! Quelle con filtro FFP3, niente, erano esaurite, altrimenti chissà che costo avrebbero raggiunto. Tutti i prezzi, fanno sapere dal rivenditore, sono IVA esclusa.

La nostra farmacista non ha esitato nemmeno un attimo e ha provveduto a inoltrare immediatamente la mail alla Guardia di Finanza e all’Ordine dei Farmacisti, nella speranza che qualcuno intervenga in situazioni come queste, che non possono essere definite in altro modo se non sciacallaggio. E’ altresì il compito della stampa denunciare episodi simili, pertanto vi invitiamo a segnalarci le vostre storie, al fine di combattere questo fenomeno, che insieme a quello delle Fake News, sta avvelenando il nostro Paese.

Foto di repertorio MBNews

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

L'Ats ha creato delle corsi preferenziali per effettuare il tampone. 5 sono in Brianza.

Il Comitato Maria Letizia Verga accende la Villa Reale di Monza

Il 21 settembre prende il via la campagna nazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” per sensibilizzare sull’oncoematologia pediatrica.