09 Agosto 2020 Segnala una notizia
Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

20 Febbraio 2020

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala, dove troveranno spazio anche ristoranti, bar e ambulatori, è partita ufficialmente la ricerca di figure professionali da inserire nella struttura commerciale.

Addetti alle vendite, macellai, salumieri e non solo: diverse le opportunità lavorative soprattutto per i giovani. Ne abbiamo parlato con  Luca Rizzardi, direttore Risorse Umane di Coop Lombardia. 

Quale impatto occupazionale avrà la nuova apertura del supermercato Coop di via Marsala a Monza ?

Per questa nuova apertura , la ricerca del personale avviata da circa un mese, ha l’obiettivo di inserire 60 nuovi dipendenti che saranno affiancati, per l’apertura, da altri colleghi provenienti dal resto della rete vendita di Coop Lombardia, con il compito di trasmettere le loro competenze ed i nostri valori.

Quali sono i profili ricercati?

La selezione è dedicata a profili differenti che vanno dalla ricerca di personale addetto alla vendita, al personale specializzato nei reparti freschi come salumieri, macellai ed addetti alla pescheria e forneria.  Un’opportunità per molti giovani che non hanno ancora avuto esperienze nel mondo del lavoro e sono alla ricerca di un ambiente di vendita dinamico  e fortemente orientato ai temi della salute dei consumatori e della sostenibilità dei prodotti e del loro mercato.

Quali sono i requisiti che ricercate per questa selezione ?

Per chi lavora in un contesto come quello dell’area vendita, sono fondamentali competenze trasversali quali l’orientamento al cliente e la capacità di lavorare in squadra. Per le posizioni di addetto alla vendita non è richiesta una particolare esperienza pregressa, requisito preferenziale invece per il personale da inserire nei reparti freschissimi.

Sara Cirincione – Resp. Selezione, Sviluppo e Gestione Personale di Rete

In cosa consiste l’iter di selezione?

Invitiamo tutti i candidati a inserire la propria candidatura sulla nostra piattaforma  nella sezione LAVORA CON NOI. L’iter di selezione prevede poi altri step, tra cui un video colloquio via web (modalità molto smart da effettuare anche  tramite il proprio cellulare), ed un colloquio di gruppo per testare la predisposizione al lavoro in team. Un iter con diversi step di valutazione, proprio perché puntiamo ad individuare risorse che oltre ad avere le attitudini per  essere inserite in un contesto come quello della Grande Distribuzione, possano, nel tempo, essere coinvolte in ulteriori percorsi di carriera.

Cosa offrite ai vostri nuovi assunti?

Agevoliamo l’inserimento attraverso un percorso di addestramento “on the job”, durante il quale il neo assunto sarà affiancato a colleghi esperti da cui poter imparare i contenuti di “mestiere” più tecnici oltre al coinvolgimento in attività d’aula sugli aspetti quali il servizio al cliente. Questi incontri  saranno effettuati presso la nostra Scuola dei Mestieri, che negli ultimi anni si è consolidata come centro nevralgico di tutte le nostre attività formative.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Lombardia, aumentano i guariti. In Brianza 2 nuovi casi

Aumentano i guariti e dimessi (+171), diminuiscono i ricoveri (-8) e nessun contagio a Lecco e Pavia. Questi i principali dati di sabato 8 agosto.

Monza, cerca di acquistare due telefoni con documenti falsi. Arrestato

Condotto presso la questura di Monza per i rilievi fotodattiloscopici, è emerso come il soggetto fosse già noto alle forze dell'ordine per lo stesso reato commesso a Firenze nel gennaio 2020.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.