28 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Concorso Cgil, 50 anni dello Statuto dei lavoratori: 9 proposte di logo

Concorso Cgil, 50 anni dello Statuto dei lavoratori: 9 proposte di logo

5 Febbraio 2020

I termini per la presentazione delle proposte sono scaduti lo scorso 31 gennaio. Nove concorrenti, quattro ragazze e cinque ragazzi, si contenderanno il primo premio del “Concorso per la realizzazione del logo commemorativo del 50esimo anniversario dello Statuto dei Lavoratori”.

Il concorso, promosso dalla Camera del Lavoro di Monza e Brianza in collaborazione con l’Associazione Alisei e Officina Giovani, ha il merito di offrire lo spunto di riflessione su quel passaggio storico e sulle condizioni di oggi, in un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Annachiara, Matteo, Benito, Elisa, Giovanni, Lucia, Liviu, Matteo e Michela: i partecipanti – età media di 24 anni – provengono da diversi comuni della Brianza, ma anche da Milano, Como e persino da Campobasso. Sono grafici pubblicitari, informatici e sviluppatori, ma anche lavoratori in altri settori e studenti.

La nostra iniziativa ha avuto un ottimo riscontro”, commenta Angela Mondellini, segretaria generale della Cgil di Monza e Brianza. “Dai lavori dei giovani creativi – aggiunge Mondellini – emerge una straordinaria capacità di riportare in forma grafica il senso delle battaglie sindacali che diedero vita alla legge 300 del 1970, proiettando il significato di quelle norme nelle sfide dell’immediato futuro”.

Il 19 febbraio la commissione esaminatrice esprimerà il proprio verdetto: al vincitore del concorso verrà riconosciuto un premio di 500 euro, ma sono previsti anche altri riconoscimenti. Il logo prescelto accompagnerà le iniziative della Cgil di Monza e Brianza nel corso del 2020.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Primo caso in Abruzzo: è un impiegato di banca di Brugherio

La famiglia è tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.

Coronavirus, confermato il caso in Abruzzo. Il sindaco: “Nessuna misura qui a Brugherio”

Ieri sera il secondo test eseguito allo Spallanzani di Roma ha confermato la positività al coronavirus del brugherese.

La risposta delle imprese al Coronavirus: la Brianza non si ferma

Tutte le aziende hanno preso seri provvedimenti per contrastare la diffusione del Coronavirus. Si tratta di soluzioni tampone, ma alla lunga neppure queste basteranno.