Attualità

Comune di Monza, la polizia locale aumenta le proprie vetture ecologiche

L'amministrazione monzese ha partecipato a un bando regionale da oltre 30 mila euro.

curcio-polizia-locale-monza-mb

Dare il buon esempio conta. La polizia locale di Monza ha infatti partecipato a un bando regionale di oltre 30 mila euro per aumentare il numero di vetture ecologiche a disposizione. Dare buon esempio è importante perché, anche se viene aumentata di solo una unità il numero di auto facenti parte della flotta in forza ai vigili urbani, di questi tempi è importante far vedere alla comunità come ci si comporta.

Il parco mezzi a disposizione della polizia locale monzese è composto da oltre 30 vetture, più una decina di moto. Di questi fanno parte mezzi francesi, italiani e giapponesi. Ma la cosa più importante è che la stragrande maggioranza è composta da mezzi ecologici, ovvero da auto che vanno a gasolio e che sono a noleggio. La gara regionale mettere a disposizione per la precisione 35 mila euro. Tale somma servirà per l’acquisto di un’auto a metano dotata di un serbatoio diviso in due.

In particolare “la scelta è stata fatta per una Seat alla quale il serbatoio della benzina è stato ridotto a soli nove litri lasciando spazio a una terza bombola per effettuare il rifornimento di metano rendendo pertanto il veicolo un’auto monovalente”. Il progetto, così come stabilisce la delibera, è finalizzato a “sviluppare politiche di sicurezza urbana, garantendo contestualmente la sicurezza degli operatori in servizio esterno”. Entro il 30 aprile dovrà essere approvato il progetto che sarà rendicontato entro la fine dell’anno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.