Ambiente

Comitati di quartiere: a Monza un confronto pubblico su aree San Donato e Regina Pacis

Una serata per parlare dei quartieri monzesi Regina Pacis / San Donato. Appuntamento venerdì 21 febbraio ore 20.45 in via Buonarroti 115.

arcore marchionne straniero paolo bricco pubblico mb

Ripensare la città e i suoi quartieri. Con idee e progetti concreti, ma anche (e soprattutto) con un dialogo e un confronto tra i cittadini che vivono quotidianamente gli spazi della città. Parte da questi presupposti la serata “Quello che non ti aspetti”, il momento di confronto pubblico sul futuro dei quartieri San Donato e Regina Pacis di Monza organizzato dal comitato “SaicosavorremmoinComune”.

La data da segnarsi in agenda è quella di venerdì 21 febbraio. A partire dalle ore 20.45, nella sala della consulta in via Buonarroti 115, il comitato si confronterà con architetti e professionisti del settore mettendo al centro il tema della riqualificazione urbana. In particolare, cuore del dibattito saranno le aree delle Torri in via Foscolo e dell’ex Macello.

Il programma della serata

Gli abitanti del quartiere e tutti gli interessati dialogheranno con Giorgio Majoli, coordinatore dei comitati cittadini di Monza, Oriano Durante, del comitato “saicosavorremmoinComune” e Gianmario Ubbiali, di Legambiente Cormano. La parola passerà poi ai cittadini per discutere sui nuovi progetti in cantiere, la viabilità in città e sul problema dell’inquinamento (in Brianza un tema molto caldo: ne avevamo parlato qui).

La serata è ad ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il comitato all’indirizzo mail comitato.saicosavorr

emmo@gmail.com

Immagine d’apertura archivio MBNews.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.