02 Luglio 2020 Segnala una notizia
Contro virus e batteri c'è l'ozono, metodo ecologico per la pulizia degli ambienti

Contro virus e batteri c’è l’ozono, metodo ecologico per la pulizia degli ambienti

28 Febbraio 2020

Oggi più che mai è importante tenere puliti gli ambienti. L’unico modo per avere la certezza di una stanza priva di batteri e virus (anche il Coronavirus) è trattarla attraverso l’innovativo sistema di sanificazione con l’ozono.

Ce ne parla Luca Magni, titolare della Magni Cleaning Group Srl. “Sono diverse le azioni che questo gas esercita nei diversi locali e sulle superfici: neutralizza i batteri, inattiva i virus, elimina i cattivi odori, allontana gli insetti infestanti – spiega e aggiunge – E’un metodo ecologico, l’ozono è riconosciuto dal Ministero della Salute (prot. n° 24482 del 31/07/1996) come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati. La Food and Drug Administration, l’ente statunitente che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, lo ha definito inoltre “agente sicuro” (GRAS)”.

“L’ozono utilizzato, viene preparato tramite gli ozonizzatori, apparecchi specifici, che trasformano l’aria circostante in ozono, tramite scariche elettriche. La pulizia viene effettuata su spazi circoscritti ed esercita una azione antimicotica e battericida. Una vera rivoluzione per sanificare qualsiasi tipo di superficie. Infezioni, muffe, allergie, acari, batteri verranno fermati dal gas con un effetto duraturo e potente”.

COME SI EFFETTUA LA OZONIZZAZIONE

Questo apparecchio mobile viene posizionato al centro dell’ambiente e acceso per 90 minuti. L’ossigeno viene trasformato in ozono. Nel periodo di tempo programmato si riesce a saturare uno spazio di circa 130 m2. Alla fine del ciclo l’ozono ritorna alla sua forma iniziale, ossigeno.

La procedura pur necessitando di un breve periodo di azione, garantisce la depurazione e sterilizzazione  da qualsiasi tipo di inquinante presente nell’aria.

AMBITI DI APPLICAZIONE DELLA DISINFEZIONE CON OZONO

– Ambulatori medici
– Laboratori di analisi
– Case di riposo
– Centri estetici
– Spa
– Locali di servizio dell’industria quali mense, locali ristoro, spogliatoi e servizi igienici
– Hotel
– Ristoranti
– Toelettature
– Ambulatori veterinari
– Abitazioni private (l’ozono agisce eliminando i fattori che causano allergie a persone sensibili a polvere, acari e spore che si annidano in tessuti, materassi, tappeti e tendaggi)

 

DOVE TROVARLI

Sede operativa: Via Varese 38 –
20851 Lissone MB
L’azienda opera anche sul territorio di Monza
Potrete contattarli tramite telefono 039322307, e-mail (info@mcgsrl.it).
*redazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

San Gerardo: il 15 luglio inaugura il settore B alla presenza del governatore Fontana

L'inaugurazione del nuovo settore B dell'ospedale San Gerardo di Monza è fissata per il prossimo 15 luglio, alla presenza del governatore Fontana. Ad annunciarlo, il direttore Generale, Mario Alparone.

Meteo Monza e Brianza: venerdì forti temporali e possibili grandinate

Attenzione sono previste possibili grandinate. Temporali pomeridiani localmente forti domani pomeriggio.

Ex Feltrificio: già oltre 1000 firme contro i “casermoni” di viale Cesare Battisti

Sono oltre 1250 le firme raccolte sulla piattaforma Change.org. I residenti hanno anche aperto un gruppo Facebook per discutere dei prossimi passi.

Monza, si getta nel Lambro dopo una brutta lite familiare: salvata dalle Forze dell’Ordine

Nella notte, a Monza, una donna di 59 anni, dopo una brutta lite familiare, ha tentato di compiere un gesto estremo, gettandosi nel Lambro. Subito dopo ha chiesto aiuto ed è stata recuperata dai Pompieri.

Autodemolitore monzese, polo di riciclaggio di veicoli rubati. Giro d’affari di 800mila euro

Scoperto un traffico internazionale di riciclaggio di pezzi di auto rubate. Da un autodemolitore di Monza viaggiavano fino alla Polonia. Stimato un giro d'affari del valore di circa 800mila euro.