06 Giugno 2020 Segnala una notizia
Monza, 1° campionato lombardo Golf disabili. Cambiaghi: "Virtuoso esempio di inclusione"

Monza, 1° campionato lombardo Golf disabili. Cambiaghi: “Virtuoso esempio di inclusione”

14 Febbraio 2020

E’ stato presentato ieri nella sede monzese del Golf Club Milano il primo campionato lombardo Golf disabili, articolato su 5 tappe,  che si svolgerà dal 14 marzo fino al 17 ottobre 2020. Una testimonianza importante del valore aggregante dello sport che avrà come focus il tema dell’inclusione.

“Ancora una volta Regione Lombardia si conferma essere un esempio virtuoso nel portare avanti il binomio tra sport e disabilità”, ha dichiarato l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi.

Una formula innovativa, quella messa in campo, che vedrà gareggiare insieme atleti diversamente abili e normodotate. I giocatori potranno confrontarsi in  cinque competizioni nei maggiori golf club della regione..

Il campionato si svolgerà con Formula Louisiana a 9 buche e in 5 tappe e coinvolgerà i golf club Milano-Monza; Le Robinie di Solbiate Olona (Varese); Villa Paradiso di Cornate d’Adda (Monza Brianza); Golf Club Lecco di Annone Brianza (Lecco).

“La manifestazione declina perfettamente uno degli obiettivi del mio Assessorato: lo sport come occasione di inclusione, partecipazione e stimolo per superare le difficoltà” ha concluso Cambiaghi.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.

Monza, festa di San Gerardo “ridotta” e niente assembramenti

Meno bancarelle e una programmazione ridotta. Ecco come sarà la festa del compatrono di Monza, prevista per domani.