Sport

Monza, 1° campionato lombardo Golf disabili. Cambiaghi: “Virtuoso esempio di inclusione”

La manifestazione costituirà una testimonianza importante del valore aggregante dello sport. Il focus sarà il tema dell'inclusione. 

conferenza golf club martina cambiaghi

E’ stato presentato ieri nella sede monzese del Golf Club Milano il primo campionato lombardo Golf disabili, articolato su 5 tappe,  che si svolgerà dal 14 marzo fino al 17 ottobre 2020. Una testimonianza importante del valore aggregante dello sport che avrà come focus il tema dell’inclusione.

“Ancora una volta Regione Lombardia si conferma essere un esempio virtuoso nel portare avanti il binomio tra sport e disabilità”, ha dichiarato l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi.

Una formula innovativa, quella messa in campo, che vedrà gareggiare insieme atleti diversamente abili e normodotate. I giocatori potranno confrontarsi in  cinque competizioni nei maggiori golf club della regione..

Il campionato si svolgerà con Formula Louisiana a 9 buche e in 5 tappe e coinvolgerà i golf club Milano-Monza; Le Robinie di Solbiate Olona (Varese); Villa Paradiso di Cornate d’Adda (Monza Brianza); Golf Club Lecco di Annone Brianza (Lecco).

“La manifestazione declina perfettamente uno degli obiettivi del mio Assessorato: lo sport come occasione di inclusione, partecipazione e stimolo per superare le difficoltà” ha concluso Cambiaghi.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.