18 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Monza, 1° campionato lombardo Golf disabili. Cambiaghi: "Virtuoso esempio di inclusione"

Monza, 1° campionato lombardo Golf disabili. Cambiaghi: “Virtuoso esempio di inclusione”

14 Febbraio 2020

E’ stato presentato ieri nella sede monzese del Golf Club Milano il primo campionato lombardo Golf disabili, articolato su 5 tappe,  che si svolgerà dal 14 marzo fino al 17 ottobre 2020. Una testimonianza importante del valore aggregante dello sport che avrà come focus il tema dell’inclusione.

“Ancora una volta Regione Lombardia si conferma essere un esempio virtuoso nel portare avanti il binomio tra sport e disabilità”, ha dichiarato l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi.

Una formula innovativa, quella messa in campo, che vedrà gareggiare insieme atleti diversamente abili e normodotate. I giocatori potranno confrontarsi in  cinque competizioni nei maggiori golf club della regione..

Il campionato si svolgerà con Formula Louisiana a 9 buche e in 5 tappe e coinvolgerà i golf club Milano-Monza; Le Robinie di Solbiate Olona (Varese); Villa Paradiso di Cornate d’Adda (Monza Brianza); Golf Club Lecco di Annone Brianza (Lecco).

“La manifestazione declina perfettamente uno degli obiettivi del mio Assessorato: lo sport come occasione di inclusione, partecipazione e stimolo per superare le difficoltà” ha concluso Cambiaghi.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Una nuova vita per Greenland. I residenti: “Benvenga, ma che sia ben regolamentata”

Al via i lavori per riaprire Greenland. Ma i residenti chiedono di essere ascoltati per paura di riviere brutte esperienze

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all'ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all'ultimo è stato con i suoi allievi.

Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

Controlli in atto. Al momento forti disagi per i passeggeri.

Meda, allenatore e genitore aggrediscono arbitro, una 16enne

Questa volta teatro delle aggressioni verbali e fisiche, ai danni di una giovanissima arbitro di appena 16 anni, è stata Meda. 

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.