Sport

Seregno Calcio e Virtus Bergamo, la formazione brianzola vince e sale a quota 39 punti

Seregno Calcio e Virtus Bergamo scendono in campo per disputare la giornata di campionato numero ventisette.

seregno calcio pallone

Seregno Calcio e Virtus Bergamo scendono in campo per disputare la giornata di campionato numero ventisette. La squadra di casa parte aggressiva sin dalle prime battute di gioco. All’11’, su azione da calcio d’angolo, Invernizzi mette una palla d’oro per Lucatti che la incorna, spedendola in porta. Il bomber brianzolo porta in vantaggio i suoi: 1-0. Poco dopo, Tomas si prende la scena sia in positivo sia in negativo: il centrocampista, prima, sfiora il raddoppio poi rischia l’autogol. Lupu si supera e mantiene la porta inviolata. Seregno non si lascia intimorire e continua a spingere. Labas si dimostra un giovane dal futuro brillante: lotta su ogni pallone e al 40’ mette in difficoltà Pavan con sinistro potente. L’estremo difensore bergamasco devia in angolo. Il raddoppio della squadra di casa arriva tre primi più tardi grazie ancora a Giacomo Lucatti. Direttamente da calcio di punizione, il numero 23 spedisce la palla all’incrocio e firma la sua doppietta personale. Il primo tempo si chiude 2-0 per la squadra di casa. Nella seconda frazione di gioco il ritmo cala e Seregno gestisce al meglio il vantaggio. Un lampo della Virtus riaccende il match al 24’, conquistando un calcio di rigore che Okyere trasforma. La compagine di casa resta unita e difende il vantaggio fino alla fine. Seregno vince e sale a quota 39 punti in classifica.

TABELLINO:
Seregno Calcio: Lupu, Tomas, Mantegazza, Luoni, de Angelis, Lucatti, Gazo, Invernizzi, Borghese,

Labas (dal 76’ la Camera), Valsecchi (dal 70’ Ferrari). All. Gjorgiev

Virtus Bolzano: Pavan, Suagher (dal 46’ Pozzoni), Pellegrini, Mapelli (dall’85 Haoufadi), Giovanditti, Meregalli, Pozzoni, Chiarparin (dal 65’ Vigolo), Okyere, Espinal, Cali. All. Curioni.

Marcatori: all’11ì e al 43’ Lucatti (S), al 69’ su rig Okyere (V)Ammoniti: Giovanditti (V), Tomas (S), Cali (V), Gazo (S), Valsecchi (S)Espulsi: /
Arbitro: Alessandro Cutrufo

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni