Sport

Buon inizio per l’artistica Agratese alla prima gara Csen specialità

Tutte ginnaste junior e senior che si sono allenate assiduamente negli ultimi mesi per imparare nuovi elementi tecnici e affrontare questa nuova sfida.

agratese-1spec-csen

Ha preso il via a Incirano, lo scorso weekend, il campionato Csen Specialità che ha visto l’esordio delle atlete agratesi Anghelina Cavaletti, Elida Kodray, Sara Pollastri, Letizia Porta e Maddalena Radaelli, tutte ginnaste junior e senior che si sono allenate assiduamente negli ultimi mesi per imparare nuovi elementi tecnici e affrontare questa nuova sfida.

Letizia Porta raggiunge subito un buon nono posto nella classifica generale Senior (nonostante una caduta in trave). Ottimi piazzamenti per lei al volteggio e al trampolino: in entrambi gli attrezzi conquista il terzo gradino del podio, con il primo punteggio a pari merito al volteggio.

Sara, Elida, Maddalena e Anghelina, impegnate tutte nella categoria Junior B, riescono a compiere in modo dignitoso quasi tutti i nuovi esercizi a tutti gli attrezzi (peccato qualche caduta di troppo in trave). Una gara con degli errori qua e là, ma anche diversi elementi fatti bene che fanno sperare in ampi margini di miglioramento per i prossimi appuntamenti.

Da evidenziare la trave di Maddalena (nona posizione con il sesto punteggio), il corpo libero di Sara (14esima posizione con il sesto punteggio) e il volteggio di Elida (decima posizione con il quinto punteggio)

Complessivamente un buon inizio per tutte, prossimo appuntamento in campo gara a marzo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.