18 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Carnevale: a Brugherio parata a tema “Riciclare,#si può fare di più”

Carnevale: a Brugherio parata a tema “Riciclare,#si può fare di più”

14 Febbraio 2020

Brugherio si prepara alla 41esima parata di Carnevale: “Riciclare,#si può fare di più” è lo slogan proposto per la nuova edizione, che vedrà sfilare per le strade della città carri e costumi all’insegna dell’ecologia e del riciclo.

Tema centrale i cambiamenti atmosferici legati all’azione dell’uomo ed i loro effetti, non sempre benefici, sulla vita e salute del nostro pianeta con la dovuta attenzione sul tema del riciclo.

Argomenti quanto mai seri e attuali, ma che si possono affrontare e sottoporre alla sensibilità del pubblico anche con un festoso corteo, una significativa occasione per i ragazzi e le loro famiglie di vivere in maniera educativa questa giornata tradizionalmente dedicata all’allegria.

E mentre i sei carri che già cominciano a prendere forma, di cui tre realizzati dalla Comunità Pastorale Epifania del Signore e tre provenienti da San Maurizio al Lambro, sono molti i bambini e gli adulti che fanno richiesta per prendere parte in maschera al corteo.

Per prenotare ed acquistare i costumi è necessario allora consegnare i moduli di iscrizione allegati ai volantini informativi – in distribuzione all’oratorio San Giuseppe (via Italia 68), alla Parrocchia San Carlo (via Pier Giorgio Frassati 15) e all’oratorio Chiara Luce Badano (via Giovanni dalle Bande Nere 3 di Monza) – e riconsegnarli entro domenica 16 febbraio (ogni vestito prenotato successivamente costerà 2 Euro in più) alla segreteria parrocchiale di piazza Roma 24 oppure al bar dell’Oratorio San Giuseppe (via Italia 68) nei giorni e negli orari di apertura.

Appuntamento quindi domenica 23 febbraio, alle ore 14:15 in piazza Roma per il ritrovo del corteo e dei carri. Alle ore 14:45 inizio della sfilata che prenderà il via da via Tre Re e, dopo aver transitato per via Dante, via Filzi, via Galvani, via Monte Sabotino, via Sciviero, via San Giovanni Bosco, via Doria, via Manin, via Italia, Cavour, arriverà intorno alle 16:30 in piazza Roma per un breve momento di animazione organizzato dal gruppo adolescenti della Comunità Pastorale Epifania del Signore e dove sarà allestito anche un punto di ristoro.

Tutti i bambini fino alla 1° elementare dovranno essere accompagnati da almeno un adulto in costume.

In caso di maltempo la sfilata verrà sospesa, ma il Carnevale si festeggerà ugualmente all’Oratorio San Giuseppe dove grandi e piccini, tutti rigorosamente mascherati, si ritroveranno dalle ore 15 per un momento di festa con musica, balli e tanto divertimento.

La manifestazione è organizzata dalla Comunità Pastorale Epifania del Signore.

Per maggiori informazioni: info@epifaniadelsignore.it

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Una nuova vita per Greenland. I residenti: “Benvenga, ma che sia ben regolamentata”

Al via i lavori per riaprire Greenland. Ma i residenti chiedono di essere ascoltati per paura di riviere brutte esperienze

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all'ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all'ultimo è stato con i suoi allievi.

Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

Controlli in atto. Al momento forti disagi per i passeggeri.

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Meda, allenatore e genitore aggrediscono arbitro, una 16enne

Questa volta teatro delle aggressioni verbali e fisiche, ai danni di una giovanissima arbitro di appena 16 anni, è stata Meda.