15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Brianzascherma, a Varese per la qualificazione ai campionati italiani

Brianzascherma, a Varese per la qualificazione ai campionati italiani

3 Febbraio 2020

Si sono svolti a Varese nel fine settimana le prove di qualificazione regionali di spada ed interregionali di fioretto e sciabola, valide per la qualificazione ai campionati italiani under 14.

Conferme sono arrivate da Sofia Yasini, in finale con il 5° posto nella sciabola Bambine e da Ginevra Marchetti con l’8° posto di finale nel fioretto Giovanissime. Nella medesima categoria Maria Elvira Bigatti per qualche stoccata non si classifica anch’essa tra le otto della finale. Medesima gara e medesimo risultato anche per Victoria Galan nella sciabola Ragazze/Allieve.

Nella spada femminile Ragazze/Allieve buona la prova di Carola Citarella, ad un passo dalla finale, e di Francesca Maria Basso, alla sua seconda gara, mentre Anna Sofia Grilli necessita ancora di tanto lavoro in palestra, discorso che vale anche  per Leonardo De Toni nella spada Ragazzi/Allievi, gara nella quale più che discrete sono state le prestazioni di Andrea Bonalumi e Andrea Camattini.

Buone notizie, infine per chi si è da poco avvicinato alla scherma e che per la prima volta ha debuttato nelle gare con prestazioni di livello, in particolare per Cecilia Garegnani nella spada Bambine, per Laerte Cozzi nella spada Maschietti e per Valeria Jaqueline D’Addea nella spada Giovanissime. La grinta agonistica dimostrata in pedana lascia intravvedere per loro un importante futuro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.