24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Sabato BrianzAcque in onda a Linea Verde Life

Sabato BrianzAcque in onda a Linea Verde Life

7 Febbraio 2020

Linea Verde Life, sbarca a Monza e BrianzAcque c’è. La puntata  sarà in onda sabato 22 febbraio, alle 12.20. Andando alla scoperta del capoluogo brianzolo, i conduttori della trasmissione di Rai 1 Marcello Masi e Daniela Ferolla degusteranno la buona acqua a Km.0 della casetta mobile al Ponte dei Leoni.

A BrianzAcque, il clou delle riprese si è concentrato sulla vasca volano, in costruzione tra Macherio e Biassono, esempio di intervento virtuoso per far fronte ai cambiamenti climatici a protezione della popolazione e per la rigenerazione del sistema urbano e ambientale.

Commenta il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci: “Siamo felici e orgogliosi di mostrare al grande pubblico della Rai quanto la nostra azienda pubblica, partecipata dai comuni, sia impegnata in prima linea ad attuare politiche di sostenibilità nel segno dell’innovazione e in difesa del territorio”.

Nel corso della puntata dedicata alla città di Monza dove convivono bellezza, agricoltura, cultura, innovazione, gastronomia, sport si parlerà del Parco di Monza, dell’Autodromo Nazionale, della Scuola Agraria e di altre interessanti esperienze distintive di questo pezzo di Lombardia.

Ampio spazio sarà riservato anche ai piatti della tradizione: il risotto alla monzese che vede come ingrediente principale la luganega e altri sapori e prodotti tipici del luogo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Dramma a Lazzate: 47enne muore per strada per un malore improvviso

I soccorritori, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Besana in Brianza, straordinaria raccolta delle nocciole. La Regione punta ad una filiera

L’azienda agricola di Giacomo Citterio ha fatto il suo primo raccolto dopo 5 anni di attesa. Un vero successo l'iniziativa.