18 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Bernareggio, tempi maturi per il Controllo di Vicinato

Bernareggio, tempi maturi per il Controllo di Vicinato

14 Febbraio 2020

L’amministrazione di Bernareggio pronta a mettere mano alla questione sicurezza in paese.

La conferma arriva dal sindaco Andrea Esposito, che non nasconde le criticità che si trovano a dover affrontare le Forze dell’Ordine in questo momento. Una piccola emergenza dovuta, nel caso della Polizia Locale, in sottorganico da anni, anche al “ritardo” dello sblocco del turnover degli enti locali, che non permette al momento la mobilità degli operatori.

A questo si aggiunge una specifica richiesta per l’introduzione del Controllo di Vicinato, avanzata direttamente da un gruppo di cittadini al primo cittadino. “Prossimamente mi incontrerò con questi cittadini per discutere di questa possibilità che ritengo uno strumento che può avere la sua utilità se ben coordinato – ha spiegato Esposito – purtroppo il nostro territorio in questo momento sta risentendo molto dei furti in abitazione.

Ai Carabinieri viene già chiesto un servizio straordinario di pattugliamento per garantire una maggiore sicurezza”. A riprova del momento critico, sta il fatto che quest’anno la scia dei reati delle festività natalizie non si è ancora placata del tutto, come confermato dalla caserma dei Carabinieri di Bernareggio.

In attesa di un giro di vite più forte, l’amministrazione potrebbe quindi decidere di scendere in campo con lo strumento di sorveglianza allargata ai cittadini, già realtà in diversi comuni limitrofi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Lucchini
Amante dell'arte e della (buona) musica, mi diverto ad addentrarmi negli angoli inesplorati della cronaca locale, alla ricerca di verità e curiosità del borgo accanto. Scrivo per passione. Lo stile? Per me non è importante, è tutto.


Articoli più letti di oggi

Una nuova vita per Greenland. I residenti: “Benvenga, ma che sia ben regolamentata”

Al via i lavori per riaprire Greenland. Ma i residenti chiedono di essere ascoltati per paura di riviere brutte esperienze

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all'ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all'ultimo è stato con i suoi allievi.

Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

Controlli in atto. Al momento forti disagi per i passeggeri.

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Meda, allenatore e genitore aggrediscono arbitro, una 16enne

Questa volta teatro delle aggressioni verbali e fisiche, ai danni di una giovanissima arbitro di appena 16 anni, è stata Meda.