Politica

Arcore, sabato 8 febbraio la Lega in piazza contro la chiusura dell’asilo San Giuseppe

L'appuntamento è in Largo Vela dalle ore 10 alle ore 16

Asilo-san-giuseppe-arcore-MB-02

La Lega scende in piazza per manifestare contro la chiusura imminente dell’asilo San Giuseppe di Arcore (clicca qui). Un’iniziativa “a sostegno delle famiglie e dei lavoratori – ha spiegato Laura Besana, segretario cittadino della Lega- per chiedere all’Amministrazione rispetto e tutela di una realtà che da oltre 100 anni è parte del nostro Paese e che ne è diventata una eccellenza”.

I rappresentati del carroccio hanno dato appuntamento  in Largo Vela sabato 8 febbraio dalle ore 10 alle ore 16.

“Oggi, 2020, con un colpo di spugna si vuole cancellare la storia di questa scuola che ha formato molte generazioni di arcoresi. Ebbene noi non ci stiamo!
Sarà un presidio politico e non partitico, perché non siamo “sciacalli” come ci ha definito il Sindaco (clicca qui), siamo cittadini attenti al bene del paese, alla sua memoria storica, al diritto al lavoro e all’istruzione che appartengono a tutti. Saremo a dire che è soprattutto compito di chi amministra salvaguardarli“.

La vicenda, lunga, complicata e con diversi aspetti ancora da approfondire, è al centro della vita politica e sociale della città di Arcore da diversi mesi. I nodi da sciogliere sono diversi a partire proprio dal futuro dei lavoratori che prestano servizio all’interno della Fondazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.