24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Arcore, sabato 8 febbraio la Lega in piazza contro la chiusura dell'asilo San Giuseppe

Arcore, sabato 8 febbraio la Lega in piazza contro la chiusura dell’asilo San Giuseppe

7 Febbraio 2020

La Lega scende in piazza per manifestare contro la chiusura imminente dell’asilo San Giuseppe di Arcore (clicca qui). Un’iniziativa “a sostegno delle famiglie e dei lavoratori – ha spiegato Laura Besana, segretario cittadino della Lega- per chiedere all’Amministrazione rispetto e tutela di una realtà che da oltre 100 anni è parte del nostro Paese e che ne è diventata una eccellenza”.

I rappresentati del carroccio hanno dato appuntamento  in Largo Vela sabato 8 febbraio dalle ore 10 alle ore 16.

“Oggi, 2020, con un colpo di spugna si vuole cancellare la storia di questa scuola che ha formato molte generazioni di arcoresi. Ebbene noi non ci stiamo!
Sarà un presidio politico e non partitico, perché non siamo “sciacalli” come ci ha definito il Sindaco (clicca qui), siamo cittadini attenti al bene del paese, alla sua memoria storica, al diritto al lavoro e all’istruzione che appartengono a tutti. Saremo a dire che è soprattutto compito di chi amministra salvaguardarli“.

La vicenda, lunga, complicata e con diversi aspetti ancora da approfondire, è al centro della vita politica e sociale della città di Arcore da diversi mesi. I nodi da sciogliere sono diversi a partire proprio dal futuro dei lavoratori che prestano servizio all’interno della Fondazione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Dramma a Lazzate: 47enne muore per strada per un malore improvviso

I soccorritori, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Besana in Brianza, straordinaria raccolta delle nocciole. La Regione punta ad una filiera

L’azienda agricola di Giacomo Citterio ha fatto il suo primo raccolto dopo 5 anni di attesa. Un vero successo l'iniziativa.

Confimi Monza e Brianza, Goretti è il neo presidente: “Difendere imprese e occupazione”

L'associazione imprenditoriale ha eletto il suo nuovo Consiglio Direttivo. Alla guida per il prossimo triennio il Direttore e CFO di Assograph. Suo vice Claudio Mirabella di Victory Communication.