18 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Arcore, sabato 8 febbraio la Lega in piazza contro la chiusura dell'asilo San Giuseppe

Arcore, sabato 8 febbraio la Lega in piazza contro la chiusura dell’asilo San Giuseppe

7 Febbraio 2020

La Lega scende in piazza per manifestare contro la chiusura imminente dell’asilo San Giuseppe di Arcore (clicca qui). Un’iniziativa “a sostegno delle famiglie e dei lavoratori – ha spiegato Laura Besana, segretario cittadino della Lega- per chiedere all’Amministrazione rispetto e tutela di una realtà che da oltre 100 anni è parte del nostro Paese e che ne è diventata una eccellenza”.

I rappresentati del carroccio hanno dato appuntamento  in Largo Vela sabato 8 febbraio dalle ore 10 alle ore 16.

“Oggi, 2020, con un colpo di spugna si vuole cancellare la storia di questa scuola che ha formato molte generazioni di arcoresi. Ebbene noi non ci stiamo!
Sarà un presidio politico e non partitico, perché non siamo “sciacalli” come ci ha definito il Sindaco (clicca qui), siamo cittadini attenti al bene del paese, alla sua memoria storica, al diritto al lavoro e all’istruzione che appartengono a tutti. Saremo a dire che è soprattutto compito di chi amministra salvaguardarli“.

La vicenda, lunga, complicata e con diversi aspetti ancora da approfondire, è al centro della vita politica e sociale della città di Arcore da diversi mesi. I nodi da sciogliere sono diversi a partire proprio dal futuro dei lavoratori che prestano servizio all’interno della Fondazione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Una nuova vita per Greenland. I residenti: “Benvenga, ma che sia ben regolamentata”

Al via i lavori per riaprire Greenland. Ma i residenti chiedono di essere ascoltati per paura di riviere brutte esperienze

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all'ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all'ultimo è stato con i suoi allievi.

Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

Controlli in atto. Al momento forti disagi per i passeggeri.

Meda, allenatore e genitore aggrediscono arbitro, una 16enne

Questa volta teatro delle aggressioni verbali e fisiche, ai danni di una giovanissima arbitro di appena 16 anni, è stata Meda. 

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.