Attualità

Arcore, manifesto di Forza Nuova contro ANPI. Sindaco: “Restiamo solidali”

Brusco risveglio per Arcore, con il manifesto di Forza Nuova diretto contro l'ANPI.

arcore biblioteca manifesto mb

Brutto risveglio per Arcore, il giorno dopo la ricorrenza del Ricordo delle vittime delle Foibe.

Un colpo difficile da digerire, specialmente per l’amministrazione di centrosinistra Colombo, che oltre ad ANPI, è se vogliamo il destinatario, neanche troppo velato, del messaggio apparso su un manifesto appeso al muro della biblioteca civica martedì mattina.

Un messaggio firmato da Forza Nuova, in cui si legge un affronto diretto, “ANParassiti impostori. Solo il nostro sacro ricordo”. “Stamattina ci siamo svegliati con questo manifesto appeso al muro della biblioteca, ad opera di Forza Nuova – la replica di Rosalba Colombo sulla sua pagina Facebook – Nel momento in cui si cerca di ricucire ferite e riportare memorie storiche per una pacificazione nazionale che porti ad eliminare odio e discriminazione, è davvero triste e preoccupante leggere.

Un appello alla mia città: no al richiamo facile della rabbia, dell’ideologia fine a se stessa. Restiamo cittadini di una comunità solidale e serena”.

E non è la prima volta che Forza Nuova esibisce i suoi messaggi denigratori all’esterno della biblioteca comunale. Già nel novembre scorso, durante un incontro sul tema della commemorazione della caduta del Muro di Berlino organizzato dall’amministrazione, il movimento sfoggiò un altro manifesto contenente un messaggio legato “all’invasione” straniera in Italia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni