Attualità

Arcore, al via i lavori della rotatoria di via Monte Rosa

Terminato l'intervento per l'illuminazione del parcheggio della stazione

pista-ciclabile-arcore-via-monte-rosa-uno

Lavori in corso ad Arcore. Sono diversi i cantieri che in queste settimane sono stati aperti o che sono entrati nel vivo. Come quello per la realizzazione della vasca volano sulla Molgorana a Bernate, opera che verrà ultimata ed entrerà in funzione la prossima estate (clicca qui).

Un intervento progettato e finanziato da Brianzacque e Regione Lombardia per evitare alluvioni in caso di forti piogge (come accadde in particolare nel 2014).

Allagamento Arcore 2014

I lavori hanno comportato un investimento di “1.984.000 euro – ha precisato l’assessore alle Opere Pubbliche,  Fausto Perego- un’opera consistente che, dopo quella già realizzata nella Val Fazzola, salvaguardia il nostro territorio. Siamo orgogliosi del lavoro fatto”. Grazie all’inverno poco piovoso i lavori nel cantiere sono proseguiti senza intoppi e dovrebbero terminare come da cronoprogramma nei mesi estivi.

Hanno invece preso il via lunedì 3 febbraio, i lavori per il rifacimento della rete fognaria sul lato destro di via Casati (clicca qui). L’intervento, a cura di Brianzacque, è stato organizzato suddividendolo in tre fasi così da arginare i problemi di traffico.

“Inizieranno questa settimana- ha annunciato l’assessore Perego- i lavori per la rotatoria e la pista ciclabile in via Monte Rosa. Mentre è in fase di ultimazione la gara per la realizzazione della rotatoria di via Casati Croce“.

Entro domani, infine, verrà attivata l’illuminazione del terzo parcheggio della stazione. Attivazione che concluderà di fatto un intervento di rinnovo dell’impianto di illuminazione finanziato interamente dal Comune di Arcore con un investimento di circa 143mila euro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.