Sport

Ginnastica Agratese: inizio grintoso alla 1° prova Csen Cup Individuale

Tanti i podi conquistati dalle atlete in diverse categorie.

agratese-1prova-csen-spec

Si è disputata a Besana Brianza la prima prova regionale Csen Cup individuale che ha visto la partecipazione di 17 atlete dell’Artistica Agratese, tutte alla loro prima esperienza in questo tipo di gara individuale.

Partono subito bene le gare di sabato con le categorie Esordienti e Allieve BCeleste Ruggeri è sesta nella classifica generale esordienti su 39 atlete, primo posto per lei al corpo libero e terzo, a pari merito con il primo, in trave. Per Ginevra Maggi è terzo gradino del podio nella categoria Allieve B su oltre cento atlete. Nella stessa categoria buona gara nel complesso anche per Ester Casati e Camilla Cavallari che raggiungono rispettivamente il sedicesimo e il trentesimo posto. Un buon risultato se si considera il numero delle avversarie.

Domenica è la volta delle Allieve A, Junior A e Junior B. Nella categoria Allieve A presenti Beatrice Casiraghi, Martina Dallera e Olivia Guadalupi. Beatrice, molto determinata e precisa, sfiora il podio nella classifica generale. Si deve accontentare del quarto posto su 66 ginnaste totali, ma per essere un esordio è sicuramente un ottimo risultato che va oltre le aspettative dello staff tecnico. Anche Martina si esibisce in maniera grintosa, quarta posizione in trave con il terzo punteggio e dodicesima al trampolino con l’ottavo punteggio, nonostante abbia presentato in questo attrezzo un salto di difficoltà minore rispetto al massimo di questa categoria. Quindi una buonissima partenza anche per lei, che proverà sicuramente a prendersi la sua rivincita al corpo libero alla prossima gara. Olivia, gareggia al meglio delle sue possibilità, vincendo la paura iniziale e riuscendo anche a migliorarsi sul campo gara.

Nella categoria Junior A presenti 9 atlete agratesi: Annachiara Esposito, Carlotta Cavallari, Denise Lo Giudice, Elisa Baldini, Giada Franchina, Linda Ruggeri, Noemi Galbiati, Sara Brambilla, Sofia Vicini. Per tutte una nuova sfida, in un nuovo campionato, che deve essere visto come una motivazione a migliorarsi e crescere tecnicamente anche scontrandosi con avversarie più esperte. Giada, al termine di una gara ben fatta a tutti gli attrezzi, conquista una buonissima dodicesima posizione nella classifica assoluta su ben 100 partecipanti. Carlotta è quinta al trampolino con il terzo punteggio, Sara e Anna rispettivamente settima e nona in trave con il quarto punteggio. Per Anna inoltre un buon corpo libero che raggiunge il quinto punteggio.

Nella categoria Junior B infine, un discreto inizio per Giulia Casati al corpo libero e in trave, peccato per il trampolino dove non riesce a far valere i miglioramenti raggiunti in allenamento. Su 44 ginnaste totali si piazza a metà classifica.

“Complimenti a tutte le atlete per i risultati e il modo in cui è stata affrontata la competizione – commentano le allenatrici Agratese -“.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.