Sport

Agratese: ottimo inizio alla prima prova Csen Cup a squadre

In campo gara le ginnaste dei gruppi Formativa base e mini Promozionale.

agratese-csen-cup-squadre-junior

Si è aperto ad Agrate Brianza, sabato 15 e domenica 16, presso il palazzetto casalingo, il campionato regionale Csen Cup a squadre, che ha visto la partecipazione di alcune ginnaste dei gruppi Formativa base e mini Promozionale.

Tra le esordienti esordio assoluto in gara per le super piccole del mini promo: Emma Brioschi, Aurora Gaviraghi, Giada Gigliano e Viola Ravalli supportate da una compagna più grande ad un solo attrezzo, Giorgia Manicone, in sostituzione di Francesca Tona, assente per influenza. Non sono mancate le imprecisioni ma le giovanissime ginnaste si sono divertite e hanno ottenuto un buon ottavo posto a metà classifica. “Soddisfatte per aver affrontato la loro prima esperienza di gara, ora siamo pronti per migliorarci – commentano i tecnici agratese”.

Nella categoria Allieve B due le squadre in campo, tutte ragazzine dei gruppi base alla prima esperienza in questo campionato. Su 30 squadre partecipanti un’ottima partenza per tutte loro, che riescono a condurre la gara con molto impegno: decimo posto per la squadra A (Brioni, Lanfranchi, Mariti, Strusani, Tessaro) e quarto posto per la squadra B (Bertini, Cavenaghi, Cazzaniga, Merlo).

Il weekend di gare si conclude per l’agratese con la categoria Junior B. La squadra, composta da Beoni, Beretta, Callori, Decuzzi e Zini, non riesce a mantenere la giusta concentrazione per esprimere le proprie capacità e raggiungere una buona posizione in classifica. “Probabilmente l’emozione dell’esordio ha giocato un brutto scherzo, speriamo possano rifarsi alla prossima gara” è il commento dei tecnici.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.