18 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Agrate Brianza: torna il Mercatino del libro usato di Kibinti Onlus

Agrate Brianza: torna il Mercatino del libro usato di Kibinti Onlus

7 Febbraio 2020

Fa tappa ad Agrate Brianza il “Mercatino del libro usato” organizzato da Kibinti Onlus, associazione no profit che opera da anni a favore e a fianco della popolazione della Guinea Bissau con importanti progetti soprattutto in ambito educativo, formativo e sanitario. I fondi raccolti dalla vendita dei libri verranno, appunto, utilizzati per sostenere i progetti dell’associazione.

Presso l’auditorium “Mario Rigoni Stern” in Via Ferrario 53 di Agrate Brianza sabato 8 e domenica 9 febbraio, con orario non stop dalle 9.00 alle 19.00, i volontari di Kibinti Onlus aspetteranno i partecipanti per spiegare i prossimi impegni e l’attività dell’associazione, e per aiutare nella scelta del libro che si sta cercando. Tra le centinaia di volumi esposti si potrà trovare sicuramente quello che fa il caso proprio: narrativa, saggi, letteratura per ragazzi… e perfino qualche imperdibile titolo ormai fuori catalogo.

I prossimi mesi saranno particolarmente intensi per Kibinti Onlus: in primavera è previsto l’arrivo di due nuovi piccoli amici africani seguiti nel Progetto “Bambini Cardiopatici”. L’associazione concorrezzese è l’anello di congiunzione tra la Guinea Bissau e le strutture sanitarie lombarde e, grazie anche al sostegno di una rete di volontari, garantisce ai piccoli ospitalità e assistenza per tutto il periodo che trascorrono in Italia.

Il “Mercatino del libro usato” è patrocinato dal Comune di Agrate Brianza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro sito: www.kibintionlus.org o scrivere a info@kibintionlus.org

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Una nuova vita per Greenland. I residenti: “Benvenga, ma che sia ben regolamentata”

Al via i lavori per riaprire Greenland. Ma i residenti chiedono di essere ascoltati per paura di riviere brutte esperienze

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all'ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all'ultimo è stato con i suoi allievi.

Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

Controlli in atto. Al momento forti disagi per i passeggeri.

Meda, allenatore e genitore aggrediscono arbitro, una 16enne

Questa volta teatro delle aggressioni verbali e fisiche, ai danni di una giovanissima arbitro di appena 16 anni, è stata Meda. 

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.