Sociale

Agrate Brianza: torna il Mercatino del libro usato di Kibinti Onlus

I fondi raccolti dalla vendita dei libri verranno utilizzati per sostenere i progetti dell’associazione. Appuntamento sabato 8 e domenica 9 febbraio.

kibinti-onlus-bambini

Fa tappa ad Agrate Brianza il “Mercatino del libro usato” organizzato da Kibinti Onlus, associazione no profit che opera da anni a favore e a fianco della popolazione della Guinea Bissau con importanti progetti soprattutto in ambito educativo, formativo e sanitario. I fondi raccolti dalla vendita dei libri verranno, appunto, utilizzati per sostenere i progetti dell’associazione.

Presso l’auditorium “Mario Rigoni Stern” in Via Ferrario 53 di Agrate Brianza sabato 8 e domenica 9 febbraio, con orario non stop dalle 9.00 alle 19.00, i volontari di Kibinti Onlus aspetteranno i partecipanti per spiegare i prossimi impegni e l’attività dell’associazione, e per aiutare nella scelta del libro che si sta cercando. Tra le centinaia di volumi esposti si potrà trovare sicuramente quello che fa il caso proprio: narrativa, saggi, letteratura per ragazzi… e perfino qualche imperdibile titolo ormai fuori catalogo.

I prossimi mesi saranno particolarmente intensi per Kibinti Onlus: in primavera è previsto l’arrivo di due nuovi piccoli amici africani seguiti nel Progetto “Bambini Cardiopatici”. L’associazione concorrezzese è l’anello di congiunzione tra la Guinea Bissau e le strutture sanitarie lombarde e, grazie anche al sostegno di una rete di volontari, garantisce ai piccoli ospitalità e assistenza per tutto il periodo che trascorrono in Italia.

Il “Mercatino del libro usato” è patrocinato dal Comune di Agrate Brianza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro sito: www.kibintionlus.org o scrivere a info@kibintionlus.org

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.