29 Marzo 2020 Segnala una notizia
Agrate Brianza: torna il Mercatino del libro usato di Kibinti Onlus

Agrate Brianza: torna il Mercatino del libro usato di Kibinti Onlus

7 Febbraio 2020

Fa tappa ad Agrate Brianza il “Mercatino del libro usato” organizzato da Kibinti Onlus, associazione no profit che opera da anni a favore e a fianco della popolazione della Guinea Bissau con importanti progetti soprattutto in ambito educativo, formativo e sanitario. I fondi raccolti dalla vendita dei libri verranno, appunto, utilizzati per sostenere i progetti dell’associazione.

Presso l’auditorium “Mario Rigoni Stern” in Via Ferrario 53 di Agrate Brianza sabato 8 e domenica 9 febbraio, con orario non stop dalle 9.00 alle 19.00, i volontari di Kibinti Onlus aspetteranno i partecipanti per spiegare i prossimi impegni e l’attività dell’associazione, e per aiutare nella scelta del libro che si sta cercando. Tra le centinaia di volumi esposti si potrà trovare sicuramente quello che fa il caso proprio: narrativa, saggi, letteratura per ragazzi… e perfino qualche imperdibile titolo ormai fuori catalogo.

I prossimi mesi saranno particolarmente intensi per Kibinti Onlus: in primavera è previsto l’arrivo di due nuovi piccoli amici africani seguiti nel Progetto “Bambini Cardiopatici”. L’associazione concorrezzese è l’anello di congiunzione tra la Guinea Bissau e le strutture sanitarie lombarde e, grazie anche al sostegno di una rete di volontari, garantisce ai piccoli ospitalità e assistenza per tutto il periodo che trascorrono in Italia.

Il “Mercatino del libro usato” è patrocinato dal Comune di Agrate Brianza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro sito: www.kibintionlus.org o scrivere a info@kibintionlus.org

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, a Monza e Brianza 2.086 positivi. +138 rispetto a ieri

Nella provincia di Monza e Brianza sale ancora il numero dei contagi: sono 2.086 i pazienti positivi al Covid-19 (+138 rispetto a ieri). Una crescita lenta ma costante.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Il Coronavirus in Germania raccontato con gli occhi di un italiano

Andrea ci racconta com'è l'altro volto del Covid19, in Germania, come si sta evolvendo la situazione e cosa voglia dire vivere e raccontare tutto questo, avendo nel cuore il proprio Paese d'origine, l'Italia.

Cesano Maderno, beccato a fare una grigliata in giardino, insulta i Carabinieri: denunciato

Cesano Maderno: 26enne stanco della clausura imposta dalla quarantena ha organizzato una grigliata nel giardino condominiale. Beccato dai Carabinieri li ha poi insultati sui social. Denunciato per vilipendio All'Arma.

Monza, Polizia: maxi controllo, multati anche clienti e prostitute

Oltre 60 le sanzioni per divieto di sosta. Multa di 532 uro per guida in stato di ebbrezza.