Sport

Successo per la quarta tappa del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre

Nello splendido scenario del parco Aldo Moro, si è disputata sabato 8 febbraio ad Agrate Brianza la quarta tappa del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre.

corsa-600x-mb

Nello splendido scenario del parco Aldo Moro, si è disputata sabato 8 febbraio ad Agrate Brianza la quarta tappa del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre, organizzata dai Gamber de Cuncuress con il patrocinio della Amministrazione Comunale di Agrate Brianza. 

E’ stato un trionfo in assoluto: uno splendido sole ha accompagnato le gare e il percorso, tracciato dagli organizzatori, si è rivelato molto tecnico ma con un fondo stabile e compatto,  che quindi ha fatto registrare tempi di notevole valore. Ben oltre le 500 presenze tra gli atleti di tutte le età, con una grande presenza di pubblico che ha fatto sentire la propria voce e il proprio supporto a tutti i concorrenti. 

Hanno aperto le “danze” gli atleti deagli “Over 50” in poi, che hanno visto salire sul podio i Marciacaratesi Massimo Rocca e Massimiliano Rigamonti, preceduti dall’atleta di casa Orazio Bottura, mentre per il podio “Over 60” il gradino piu’ alto e’ stato occupato da un altro Gamber in gara: Giulio Erba, che ha regolato Maurizio Cappa del Gruppo Ethos, secondo; e Aurelio Moscato (Pol. Libertas Cernuschese), terzo.

Dopo le numerose batterie riservate agli atleti juniores ed esordienti; è stato il turno delle donne. Nella categoria dalla SF alla SF35 Chiara Fumagalli (Bocia Verano) ha avuto la meglio su Martina Ripamonti e Cristina Ballabio, rispettivamente portacolori del Team Brianza Lissone e dei Runners Desio. Tra le SF40 quarta vittoria su quattro per la “A.L.S. Cremella” Alessia Colnaghi; dietro di lei due rappresentanti della “Atletica 42195 Blufrida” Virna Ghezzi e Claudia Redaelli. Nelle SF50/59 arrivo allo sprint con l’eterna Daniela Gilardi (S.E.V. Valmadrera) che si è dimostrata ancora una volta la più forte superando di un solo secondo Donzilia Lopes Cardoso (U.S. San Maurizio) e di soli quattro secondi Raffaella Colzani (Marciacaratesi) . Nella SF 60 facile vittoria per Silvia Valtolina (Pol. Libertas Cernuschese) che ha regolato senza problemi la bresciana ma monzese di adozione Marilena Cenedella (Atl. Ambrosiana) e Maria Gabriella Ghioni (Amici dello Sport Briosco).

L’ultima delle otto batterie previste dal programma ha visto darsi battaglia le restanti categorie maschili, fino alla SM45. Tra i piu’ giovani grande battaglia tra Filippo Ba (GAV Vertova), Giuseppe Molteni (Atletica Desio) e Paolo Maria Parravicini (Canturina San Marco) giunti in quest’ordine nel giro di pochi secondi. La vittoria nella categoria SM40 ed oltre e’ stata ancora una volta assegnata a Mauro Pifferi (Bergamo Stars Atletica) che ha avuto la meglio su Paolo Pizzato e Michele Dall’Ara , rispettivamente portacolori della Libertas Cernuschese e della GAV Vertova.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Brianzolo di corsa campestre sarà sabato 22 febbraio al Parco di Monza, con partenze e arrivi dalla Cascina San Fedele. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni