Cultura

Al TeatrOreno di Vimercate torna l’improvvisazione teatrale con “MAIS”

Uno spettacolo coinvolgente e intrigante in cui gli attori raccolgono indizi dal pubblico e li seminano nel terreno dell'improvvisazione teatrale.

mais-improvincia3

Torna al TeatrOreno di Vimercate, sabato 1 febbraio alle ore 21,00, l’improvvisazione teatrale di Improvincia. In scena MAIS e Pop Corn!, uno spettacolo coinvolgente e intrigante in cui gli attori raccolgono indizi dal pubblico e li seminano nel terreno fecondo dell’improvvisazione teatrale per generare storie divertenti, sorprendenti ed emozionanti.

Mais, il frumento, prodotto tipico delle campagne brianzole ma anche Marisa Ama Raccontare Storie, uno spettacolo di Improvincia, l’improvvisazione teatrale a kilometro zero buona, divertente e salutare.

L’improvvisazione teatrale è l’arte di raccontare storie e situazioni sul palco, in gruppo, senza copione e senza prove e Improvincia, associazione di Vimercate coltiva questa arte ormai da 8 anni con passione e a stretto contatto con il territorio.

La prima parte dello spettacolo è allegra e spensierata come la primavera, tanti giochi liberi e variegati in cui l’improvvisazione trova stimoli e respiro, storie veloci, canzoni, situazioni impreviste e suggestive; la seconda parte è l’estate, stagione di raccolto e di storie più lunghe che portano a frutto quanto di bello seminato nella prima parte; l’improvvisazione teatrale prende un respiro più ampio, più calmo, ed esplora tutte le possibilità di raccontare ed emozionare.

Improvincia trasforma il palco in una festa di paese, quelle belle di una volta, in cui le storie trovano lo spazio per essere raccontate e vissute all’impronta in diretto contatto e scambio con il pubblico che diventa parte attiva e imprescindibile della narrazione.
Prima di MAIS gli scoppiettanti POP CORN dei giochi con gli improvinciali più freschi e allegri.

Biglietti:
Biglietto intero: 10 euro, biglietto ridotto: 5 euro, gratuito sotto i 10 anni.

PRENOTAZIONI:
improvincia@gmail.com

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.