05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Villasanta, tentano di speronare la pattuglia: presi due malviventi

Villasanta, tentano di speronare la pattuglia: presi due malviventi

23 Gennaio 2020

Coraggio e determinazione. Questo c’è voluto per arrestare due malfattori da parte della polizia locale di Villasanta.

La locale è riuscita a sequestrare il veicolo, per altro, già ricercato in relazione a reati predatori e a denunciare i due occupanti per guida senza patente e possesso di banconote false.

La vicenda

Nella giornata del 20 gennaio, nel tardo pomeriggio, l’equipaggio di Polizia Locale in servizio ha notato e fermato per un controllo stradale una vettura nel parcheggio del centro commerciale Il Gigante di via Vecellio. All’alt degli agenti, il conducente si è dato alla fuga, prima tentando di speronare la pattuglia e poi superando con una pericolosa manovra i veicoli incolonnati al semaforo, per dirigersi verso il centro cittadino.

Ne è nato un inseguimento ad alta velocità nel quale la vettura ha viaggiato per alcune vie in contromano fino all’arrivo nella centralissima Piazza Europa dove gli occupanti hanno provato a fuggire a piedi abbandonando il veicolo. Bloccati dagli agenti sono stati identificati e condotti in comando. Si tratta di due italiani già noti alle forze dell’ordine per precedenti di Polizia. Uno dei due aveva addosso una banconota contraffatta.

Inoltre il conducente guidava nonostante fosse privo di patente, violazione per la quale era già stato fermato alcuni mesi fa. Il veicolo che risultava segnalato in relazione ad alcuni episodi di furto, è stato sequestrato. Sono in corso ulteriori accertamenti a carico dei soggetti fermati, denunciati in stato di libertà.

Dal comandante Maurizio Carpanelli un elogio agli agenti che sono riusciti a intervenire senza creare situazioni di pericolo per gli utenti della strada.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi