Attualità

Villasanta, tentano di speronare la pattuglia: presi due malviventi

Dal comandante Maurizio Carpanelli un elogio agli agenti che sono riusciti a intervenire senza creare situazioni di pericolo per gli utenti della strada.

polizia locale villasanta

Coraggio e determinazione. Questo c’è voluto per arrestare due malfattori da parte della polizia locale di Villasanta.

La locale è riuscita a sequestrare il veicolo, per altro, già ricercato in relazione a reati predatori e a denunciare i due occupanti per guida senza patente e possesso di banconote false.

La vicenda

Nella giornata del 20 gennaio, nel tardo pomeriggio, l’equipaggio di Polizia Locale in servizio ha notato e fermato per un controllo stradale una vettura nel parcheggio del centro commerciale Il Gigante di via Vecellio. All’alt degli agenti, il conducente si è dato alla fuga, prima tentando di speronare la pattuglia e poi superando con una pericolosa manovra i veicoli incolonnati al semaforo, per dirigersi verso il centro cittadino.

Ne è nato un inseguimento ad alta velocità nel quale la vettura ha viaggiato per alcune vie in contromano fino all’arrivo nella centralissima Piazza Europa dove gli occupanti hanno provato a fuggire a piedi abbandonando il veicolo. Bloccati dagli agenti sono stati identificati e condotti in comando. Si tratta di due italiani già noti alle forze dell’ordine per precedenti di Polizia. Uno dei due aveva addosso una banconota contraffatta.

Inoltre il conducente guidava nonostante fosse privo di patente, violazione per la quale era già stato fermato alcuni mesi fa. Il veicolo che risultava segnalato in relazione ad alcuni episodi di furto, è stato sequestrato. Sono in corso ulteriori accertamenti a carico dei soggetti fermati, denunciati in stato di libertà.

Dal comandante Maurizio Carpanelli un elogio agli agenti che sono riusciti a intervenire senza creare situazioni di pericolo per gli utenti della strada.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.