Cultura

Villasanta, il Coro Gospel Diesis e Bemolli compie 25 anni e cerca nuove voci

Il gruppo ha organizzato una serie di eventi gratuiti aperti al pubblico per festeggiare l'anniversario.

villasanta-Diesis-e-Bemolli-Gospel-Choir

Da 25 anni si trovano ogni martedì sera alle 21.15 nella sede del corpo musicale di Villasanta. Sono i coristi del Coro Gospel Diesis e Bemolli che nel 2020 festeggeranno un importante giubileo all’insegna della musica e dell’emozione che solo un coro di questo livello può regalare al pubblico. E proprio il pubblico sarà il vero protagonista perché non solo potrà assistere gratuitamente a diversi concerti ma potrà anche vivere in prima persona l’esperienza di far parte di un coro gospel grazie ad alcuni pomeriggi musicali che prevedono prove a porte aperte (domeniche 2 febbraio, 23 febbraio,15 marzo, 26 aprile presso la sede del Corpo Musicale di Villasanta in via Verdi).
“Nel corso dei 25 anni si sono susseguiti circa 150 cantanti all’interno del nostro coro – ha spiegato Francesco Teruzzi, presidente dell’associazione musicale Diesis e Bemolli Gospel Choir -Nato nel 1995, il nostro gruppo è cresciuto grazie alla partecipazione ai più importanti festival gospel, e attraverso gli studi compiuti con i grandi del genere. Grazie ad un vasto repertorio, genera ogni volta performance differenti, che alternano esecuzioni a cappella a brani accompagnati da ritmi moderni e coinvolgenti.
Ora siamo in 30 dai 30 anni ai 72 anni. Abbiamo voluto legare i nostri concerti a obiettivi benefici. In particolare sosteniamo da sempre l’associazione Lele Forever ma anche altre realtà del territorio come la Caritas e Mani di Pace. Con gli eventi che abbiamo organizzato per festeggiare i 25 anni – continua Teruzzi- vogliamo da una parte avvicinare il pubblico e trovare nuovi coristi e dall’altra anche raccogliere fondi per poter rinnovare l’attrezzatura che usiamo proprio per i concerti. Avere il materiale di proprietà ci permetterebbe di ridurre le spese di affitto dell’attrezzatura e, di conseguenza, di devolvere più fondi in beneficenza quando organizziamo gli eventi benefici”. La ricerca di sponsor è quindi aperta.
Il festeggiamento del 25esimo compleanno dell’associazione Coro Gospel Diesis e Bemolli  culminerà con un concerto in piazza della chiesa di San Fiorano il 9 maggio con molti ospiti musicali provenienti anche dagli Stati Uniti.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni