Sociale

Vigili del Fuoco al Centro Maria Letizia Verga: giochi e dolci per i piccoli pazienti

Visita speciale per i bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Oncologia Pediatrica, presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza: i Vigili del Fuoco di Monza e di Lissone, accompagnati dai volontari ABIO, hanno portato loro tanti dolci e tanti giocattoli.

Vigili del Fuoco San Gerardo

Visita speciale per i bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Oncologia Pediatrica, presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza: i Vigili del Fuoco di Monza e di Lissone, accompagnati dai volontari ABIO, hanno portato loro tanti dolci e tanti giocattoli. Insieme agli infermieri e a “un amico speciale”, un enorme orso, hanno festeggiato Natale e Befana in un colpo solo. Un momento ricco di sorrisi e dolcezza, che ha fatto bene al cuore di tutti i presenti.

“Nessun incendio, ma tanti giocattoli per i bambini”

“Intervento molto speciale dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza all’Ospedale San Gerardo di Monza. Nessun incendio da spegnere, ma tanti giocattoli e dolci portati in dono ai piccoli ospiti dei reparti di Pediatria e Oncologia Pediatrica, presso il Centro Maria Letizia Verga. Mai visti tanti sorrisi!”, ha scritto su Linkedin, il comandante dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, Claudio Giacalone.

“Sorrisi che ti cambiano la vita”

https://www.facebook.com/vigilidelfuocomonza/photos/a.1688870728061311/2523199887961720/?type=3

“Come ogni anno, abbiamo visitato i reparti di Pediatria e Oncologia Pediatrica, la degenza, il day hospital e anche la palestra. Tutti ci hanno accolto con enormi sorrisi. E’ sempre un’esperienza unica, ricca di emozioni forti e contrastanti – racconta un Vigile del Fuoco – ti cambia la vita“.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni