19 Settembre 2020 Segnala una notizia
La Vero Volley Monza si aggiudica l'allenamento congiunto con Piacenza

La Vero Volley Monza si aggiudica l’allenamento congiunto con Piacenza

13 Gennaio 2020

Si chiude con un successo per 3-2 l’allenamento congiunto della Vero Volley Monza di Fabio Soli con la pari categoria Gas Sales Piacenza. Davanti ad una buona cornice di pubblico presente alla Candy Arena di Monza, Beretta e compagni hanno espresso un buon gioco, spingendo bene con il servizio e tenendo l’alta l’intensità in difesa e a muro (13 finali). Protagonista della seconda partita con gli emiliani, la prima era stata vinta dalla squadra di Gardini in Emilia mercoledì, Daniel Ramirez Pita, autore di 15 punti, di cui 1 ace e 3 muri. A rispondere per Piacenza alla Vero Volley, in evidenza anche con Sedlacek e Dzavoronok, Kooy e Nelli (18 e 17 punti). Soli ha comunque dato spazio a tutti i suoi, ricevendo risposte positive da Orduna e Calligaro al palleggio, Kurek e Sedlacek in attacco, Galassi e Beretta centralmente e Goi e Federici nel ruolo di libero.

Per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, attesa giovedì sera dalla gara casalinga contro l’Itas Trentino, il planning di avvicinamento alla prima gara ufficiale del 2020 prosegue con successo. Domani, domenica 12 gennaio, i monzesi svolgeranno una seduta di tecnica pomeridiana potendo contare anche su Yosifov (tornato oggi a Monza dopo aver giocato con la Bulgaria le qualificazioni olimpiche), mentrre Louati si aggregherà nuovamente alla squadra nella giornata di lunedì.

LE DICHIARAZIONI POST ALLENAMENTO 
Santiago Orduna (palleggiatore Vero Volley Monza): “Abbiamo giocato un buon test match, focalizzandoci sulle cose che più avevamo allenato in questa settimana. Dopo i primi due set di ottima intensità, siamo calati leggermente nel terzo ma siamo tornati a martellare forte nel quarto. Credo che oggi, vittoria a parte, sia stato importante aver ripreso un buon ritmo. Giovedì arriva Trento, una squadra che come ogni anno è tra le prime quattro. Sarà importante affrontarla al massimo per provare a fare punti, utili ad alzare morale e posizione in classifica”.

YACINE LOUATI VOLA A TOKYO 2020 CON LA FRANCIA
Yacine Louati, schiacciatore della Vero Volley Monza, ha centrato con la nazionale francese la qualificazione all’Olimpiade di Tokyo 2020. Dopo aver battuto in semifinale la Slovenia, i transalpini hanno avuto la meglio per 3-0 (25-20, 25-20, 25-23) sulla Germania nella finale del torneo di qualificazione olimpica andato in scena alla Max Schmeling Halle di Berlino.
Per il martello della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley grande soddisfazione dunque, non solo per aver raggiunto l’obiettivo ma anche per aver contribuito attivamente alla causa mettendo a segno 6 punti. Louati ha chiuso la manifestazione con 40 punti, classificandosi al 14° posto nella classifica realizzatori.

Allenamenti 6 – 12 gennaio 2020
Lunedì 6 gennaio
Libero
Martedì 7 gennaio
Ore 11.00 – 13.30 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Mercoledì 8 gennaio
Ore 14.45 Allenamento congiunto Piacenza – Monza @PalaBanca Piacenza
Giovedì 9 gennaio
Ore 11.00 – 13.30 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Venerdì 10 gennaio
Libero
Sabato 11 gennaio
Ore 10.00 – 12.30 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.30 Allenamento congiunto Monza – Piacenza @Candy Arena
Domenica 12 gennaio
Ore 16.00 – 18.30 Allenamento tecnico

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Villa Reale chiusa, Cgil Monza e Brianza: “Le istituzioni tutelino i lavoratori”

Il sindacato scende in campo al fianco dei dipendenti di "Cultura Domani", la società che per conto del concessionario privato gestisce parte del monumento, a casa da mesi senza stipendio.