22 Gennaio 2020 Segnala una notizia
La Vero Volley Monza vince l'allenamento congiunto con Verona

La Vero Volley Monza vince l’allenamento congiunto con Verona

14 Gennaio 2020

La Vero Volley Monza fa suo l’allenamento congiunto con la pari categoria Calzedonia Verona per 4-1 (26-24, 25-19, 22-25, 25-23, 15-13). Davanti al pubblico amico della Candy Arena la squadra di Soli dimostra di aver recuperato appieno il ritmo di gioco in vista della ripresa del Campionato di SuperLega Credem Banca, fissata giovedì 16 gennaio, alle ore 20.30, contro l’Itas Trentino, proprio nell’impianto monzese. Nel terzo test-match in sei giorni, dopo i due giocati con Piacenza mercoledì e sabato scorso, Monza ha ritrovato sia Viktor Yosifov, entrato anche in campo nei primi due set, che Yacine Louati (per lui lavoro a parte in palestra), entrambi reduci dal torneo di qualificazione olimpica, con il secondo che ha centrato con la Francia la qualificazione a Tokyo 2020. Notizie incoraggianti arrivano anche da Paul Buchegger: l’opposto austriaco sta recuperando dall’infortunio che l’ha tenuto ai box in questa prima parte di stagione, effettuando i primi salti con il gruppo.

Tornando all’allenamento congiunto, bella la prova tra le file lombarde di Donovan Dzavoronok (22 punti, 2 ace e 3 muri) e Marko Sedlacek (22 punti, 2 ace e 2 muri), molto lucidi in fase offensiva, e di Thomas Beretta a muro (ben 6 personali per lui). Tanti cambi da entrambe le parti per provare i meccanismi di gioco, con un’altra performance positiva di Ramirez Pita per la Vero Volley (14 punti, 1 ace e 1 muro), dopo quella espressa nel weekend con gli emiliani, ma anche di Goi, Federici, Orduna e Calligaro. Per Verona Muagututia e Boyer in evidenza, capaci di trascinare i loro alla conquista del terzo e parziale.

Domani la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley tornerà al lavoro con una doppia seduta, mentre mercoledì è prevista una mezza giornata di tecnica.

LE DICHIARAZIONI POST ALLENAMENTO 
Filippo Federici (libero Vero Volley Monza): “Come nell’ultimo allenamento congiunto con Piacenza è stata una bella prova di squadra. Abbiamo ritrovato ritmo e amalgama di gruppo. Abbiamo ripreso a giocare insieme con entusiasmo e questo è importante dopo la prova opaca contro Milano nell’ultima gara di campionato. Domani abbiamo pesi, poi tecnica: ci prepareremo al meglio studiando con il video Trento, squadra temibile e ben organizzata”.

Allenamenti 13 – 19 gennaio 2020 alla Candy Arena
Lunedì 13 gennaio
Ore 15.00 – 17.30 Allenamento congiunto Vero Volley Monza – Calzedonia Verona
Martedì 14 gennaio
Ore 11.00 – 13.30 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Mercoledì 15 gennaio
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Giovedì 16 gennaio
Ore 11.30 – 13.00 Rifinitura pre gara
Ore 20.30 Vero Volley Monza – Trentino Volley (2a giornata ritorno SuperLega 19-20)
Venerdì 17 gennaio
Ore 17.00 – 19.00 Pesi
Sabato 18 gennaio
Ore 11.30 – 13.30 Allenamento tecnico
Domenica 19 gennaio
Ore 9.30 – 11.00 Rifinitura pre gara al PalaBarton
Ore 18.00 Sir Safety Perugia – Vero Volley Monza (3a giornata ritorno SuperLega 19-20)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Incidente allo svincolo del Gigante: quell’incrocio è pericoloso

Tra gli occupanti dei mezzi non si sono feriti e poco dopo erano già intenti a fare la constatazione amichevole. 

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Usmate, ProntoPannolino tocca i 100mila pannolini venduti al mese

ProntoPannolino ha aperto un negozio fisico in via Medaglie d'Oro 5 a Usmate.

Capotreno presa a pugni in faccia: identificato l’aggressore

E' stato identificato e denunciato dalla Polizia Ferroviaria lombarda, con la collaborazione dei ferrovieri, l'autore della violenza operata sul regionale Trenord, ai danni di una capotreno.

“I Concerti a Monza”: in Sala Maddalena arriva il pianista Robert Lehrbaumer

Conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, Lehrbaumer è un artista poliedrico: non solo pianista, ma anche organista e direttore d'orchestra.