12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Venerdì la nuova rubrica di cultura tenuta da Roberto Colombo

Venerdì la nuova rubrica di cultura tenuta da Roberto Colombo

9 Gennaio 2020

Sono uno smemorato settoriale. Se ti presenti, il tuo nome devi ripetermelo tre volte, ma dammi una data e ti costruisco una storia… e i personaggi che ne fanno parte, non li dimentico mai.

Per esempio quello che successe a tutti i membri della famiglia Sforza a partire dal 25 ottobre 1441.

Potrei non fermarmi qui, e continua a leggermi perché dietro tanti nomi si celano vite che ti racconterò con la mia passione. Il venerdì su MBNews verranno pubblicate le mie storie, o meglio, le storie che ho scritto sulla città, i monumenti di Monza.

Del resto buona parte dei miei 35 anni li ho trascorsi ad etichettare ruderi e collezionare date, per scoprire che anche quello che appare come un mucchio di sassi, un tempo può avere avuto un ruolo fondamentale per la costruzione della nostra cultura.

E poi avventure che mi diverto a raccontare con entusiasmo, cercando di trasmettere le stesse emozioni che provo io ad apprenderle.

La nostra storia è il racconto più avvincente, crudele e romantico che si possa immaginare.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi