Sport

HRC Monza “B”, partenza in casa del Roller Lodi

Sabato parte il campionato di serie B, con la seconda squadra del Teamservicecar impegnato in un girone che rispetto al passato ha alzato molto il livello qualitativo.

Teamservicecar Monza - Sandrigo

Sabato parte il campionato di serie B, con la seconda squadra del Teamservicecar impegnato in un girone che rispetto al passato ha alzato molto il livello qualitativo.

Il Farm Team monzese non è però rimasto a guardare e nel corso dell’ultima finestra di mercato ha concluso un paio di operazioni, salutando Alessandro Uboldi, ceduto in prestito all’Amatori Vercelli e inserendo nella rosa due giovani di buone speranze. Dall’Amatori Lodi ha fatto il suo ritorno in biancorossoblu Mirko Tognacca, un classe 2005 di ottima qualità e in un’ottica futura può avere ampi margini di miglioramento. Dall’Agrate è giunto Mario Papa, “È un ragazzo con cui ho avuto modo di lavorare nella scorsa stagione ed ha molte doti” afferma Farinola, allenatore della squadra B “Loro, ma anche Jack Cesana sono la punta di iceberg che ha una base estesa, un settore giovanile che l’HRC Monza sta rilanciando alla grande e con ottimi risultati. In rosa rientrerà anche l’esperto Ivo Ranieri, che ci darà una grande mano in questo processo di crescita”. Un Farm team che si rilancia con i giovani, ma che si troverà costretta ad affrontare avversari di valore assoluto, in una serie B che qualificherà la prima in classifica direttamente alle Final8, mentre la seconda parteciperà agli spareggi “Il pronostico è già fatto, perché in campionato c’è l’Engas Vercelli che si presenta con il ruolo di netta favorita. Gli innesti di Oscar Ferrari, rientrato dalla Francia (con cui c’era stato un interessamento per poterlo portare a Monza), e Romero, ex bomber di Novara, Lodi e Breganze, ne fanno una corazzata con giocatori di qualità che sono assolutamente fuori categoria, come ad esempio Montefeorte, Motaran e Brusa”. Oltre al Vercelli di De Rinaldis anche l’avversario di domani, il Roller Lodi, vanta grande qualità “I lodigiani ogni anno costruiscono una squadra competitiva e vantano in rosa atleti come Curti e Bernabè, che hanno grande esperienza in categorie superiori. Noi scenderemo in pista con il piglio di chi deve lavorare guardando al futuro, ed ogni sfida dovrà servire per migliorarci. Il progetto di questo club è quello di formare un settore giovanile all’avanguardia e possiamo garantire che lavoriamo solo in questo senso, cercando di vincere, divertendoci e crescendo”.

GIRONE A – SABATO 11 GENNAIO 2020

ORE 18:00 – CSA AGRATE BRIANZA – AMATORI WASKEN LODI

ORE 18:00 – ROLLER LODI – TEAMSERVICECAR MONZA

ORE 20:45 – ENGAS HOCKEY VERCELLI – ESERGETICA AZZURRA NOVARA

ORE 21:00 – SEREGNO 2012 – AMATORI VERCELLI


Saranno 45 le squadre al via del lungo Campionato di Serie B diviso in sette gironi interregionali che terminerà il 25 aprile, prima degli spareggi che consentiranno di avere la lista delle otto finaliste che giocheranno la Final Eight il 15-16-17 maggio 2020. Le cinque vincitrici dei gironi (A-B-C-D-F) andranno direttamente alla Final Eight mentre per gli altri tre posti si giocheranno degli spareggi: una qualificata come vincitrice del Girone E, che uscirà dai playoff (giocati ad aprile) tra le migliori quattro dei girone E1 e E2 (8 squadre) (Quarti, semifinali e finale in andata e ritorno). una qualificata tra la seconda del Girone A (Nordovest) e la seconda finalista dei playoff del Girone E (Toscano), la terza qualificata come miglior classificata nel concentramento del 1° maggio tra le seconde dei gironi B-C-D (emiliane e venete).

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni