Attualità

Strade e marciapiedi, il Comune di Concorezzo pensa alla mobilità dolce

Stanziato oltre mezzo milione di euro per rifare il look alle strade locali.

ciclabile concorezzo mb 2020

Poco più di mezzo milione di euro stanziati dall’amministrazione comunale Concorezzo per rifare il look a marciapiedi e strade. Le vie coinvolte nel progetto del Comune si trovano sia in centro che in periferia. I lavori sono stati messi appunto lo scorso agosto. Sono iniziati subito e nel giro di 3 o 4 mesi sono stati portati a termine. In particolare nei prossimi giorni saranno ultimati i lavori in via Don Minzoni, dove ci si occuperà del rifacimento del marciapiede e della realizzazione di un nuovo scivolo per disabili.

I lavori di manutenzione riguarderanno una dozzina di strade. Via Salvo d’Acquisto, via Lazzaretto/Scuole, viale Europa, via Agrate, via Edison, via Papa Giovanni XXIII, via E. Mattei, via Monte Grappa e via Alessandro Manzoni. Ma anche, e soprattutto, via Pio X, via Lazzaretto, via De Capitani, via Don Girotti e via Kennedy. Per realizzare il progetto di manutenzione l’amministrazione ha stanziato 657.000 €. Già le precedenti giunte avevano cercato di dare una sistemata a strade e marciapiedi. Purtroppo, il tempo e le intemperie non sono stati clementi.

“I lavori di manutenzione delle strade – ha precisato l’assessore ai Lavori Pubblici Micaela Zaninelli – hanno coinvolto diverse vie e marciapiedi del comune, dal centro alle periferie. Questi interventi sono stati anche l’occasione per rifare alcune rampe per disabili e per realizzarne di nuove nell’ottica generale di abbattimento delle barriere architettoniche”.

Infine, gli ultimi interventi riguarderanno via Don Minzoni con la “remise en forme” del marciapiede e la formazione di un nuovo scivolo per disabili in corrispondenza dell’incrocio con via IV Novembre. Gli ultimi lavori che prenderanno il via riguarderanno invece il rifacimento dei marciapiedi di  via Fermi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.