26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Strade e marciapiedi, il Comune di Concorezzo pensa alla mobilità dolce

Strade e marciapiedi, il Comune di Concorezzo pensa alla mobilità dolce

10 Gennaio 2020

Poco più di mezzo milione di euro stanziati dall’amministrazione comunale Concorezzo per rifare il look a marciapiedi e strade. Le vie coinvolte nel progetto del Comune si trovano sia in centro che in periferia. I lavori sono stati messi appunto lo scorso agosto. Sono iniziati subito e nel giro di 3 o 4 mesi sono stati portati a termine. In particolare nei prossimi giorni saranno ultimati i lavori in via Don Minzoni, dove ci si occuperà del rifacimento del marciapiede e della realizzazione di un nuovo scivolo per disabili.

I lavori di manutenzione riguarderanno una dozzina di strade. Via Salvo d’Acquisto, via Lazzaretto/Scuole, viale Europa, via Agrate, via Edison, via Papa Giovanni XXIII, via E. Mattei, via Monte Grappa e via Alessandro Manzoni. Ma anche, e soprattutto, via Pio X, via Lazzaretto, via De Capitani, via Don Girotti e via Kennedy. Per realizzare il progetto di manutenzione l’amministrazione ha stanziato 657.000 €. Già le precedenti giunte avevano cercato di dare una sistemata a strade e marciapiedi. Purtroppo, il tempo e le intemperie non sono stati clementi.

“I lavori di manutenzione delle strade – ha precisato l’assessore ai Lavori Pubblici Micaela Zaninelli – hanno coinvolto diverse vie e marciapiedi del comune, dal centro alle periferie. Questi interventi sono stati anche l’occasione per rifare alcune rampe per disabili e per realizzarne di nuove nell’ottica generale di abbattimento delle barriere architettoniche”.

Infine, gli ultimi interventi riguarderanno via Don Minzoni con la “remise en forme” del marciapiede e la formazione di un nuovo scivolo per disabili in corrispondenza dell’incrocio con via IV Novembre. Gli ultimi lavori che prenderanno il via riguarderanno invece il rifacimento dei marciapiedi di  via Fermi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi