26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Team 86 Villasanta, si chiude il girone con una vittoria sul campo di Canegrate

Team 86 Villasanta, si chiude il girone con una vittoria sul campo di Canegrate

7 Gennaio 2020

Le biancoblu arrivano al giro di boa con 20 punti in classifica e con la consapevolezza di poter fare anche qualcosa in più nel girone di ritorno.

La partita contro la formazione di Canegrate è tutt’altro che semplice. Le ragazze guidate da coach Caserini, arrivato in casa neroarancio poche settimane fa, sono affamate di vittoria e vendono cara la pelle.

Nel primo quarto l’alta intensità e la velocità di gioco premiano le biancoblu, che riescono a chiudere avanti sul 16 a 19, nonostante qualche errore e qualche contropiede concesso alle avversarie.

Il secondo quarto si apre con la tripla di Taverna che porta il punteggio sul 19 pari. Le ragazze di Penna cercano di aumentare la pressione difensiva mettendo in difficoltà le palleggiatrici avversarie e recuperando qualche pallone. Fondamentali sono i canestri di Dieng e Recanati per riportare le biancoblu in vantaggio e andare negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul +6.

Il terzo quarto vede le villasantesi in difficoltà. La reazione di Canegrate non si fa attendere e le neroarancio trascinate dai canestri di Manzoni e di Corbetta si riportano in vantaggio. Il quarto finisce con un parziale di 16 a 8, che dimostra la difficoltà delle biancoblu di attaccare le difese messe in campo dalle avversarie.

Ma negli ultimi dieci minuti, prese le misure e le controffensive necessarie, le ragazze di coach Penna riprendono la partita in mano. In attacco si ricomincia a fare canestro con una tripla di Perini e con i canestri di Odescalchi e Recanati. Le biancoblu rimettono in campo tutta la loro intensità, concedendo solo 8 punti a referto alle avversarie negli ultimi 10 minuti.

Un 2/2 finale ai tiri liberi sigla la vittoria delle villasantesi sul 64 a 56.

“Buonissima prestazione in attacco, da migliorare la fase difensiva – commenta la panchina biancoblu – siamo state brave a mantenere la calma dopo il recupero delle avversarie. Abbiamo messo in campo tanta voglia di vincere che ci ha permesso di strappare il referto rosa”

La prossima settimana si torna tra le mura del PalaVilla per la prima giornata di ritorno contro BFM.

Serie B Femminile

CANEGRATE 56

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 64

CANEGRATE: Cassani 4, Zorzi 4, Cagner 7, Corbetta 10, Manzoni 14, Zinghini 8, Chiesa, Tomio, Ravasi, Taverna 5, Caniati 4, Martinelli, All. Caserini

VILLASANTA: Bottari, Bonetti 3, Recanati 12, Perini 12, Rossi 4, Odescalchi 6, Panighetti, Bassani 3, Dieng 14, Bonomi, Pagani 8, All. Penna

PROGRESSIONE: 16-19, 32-38, 48-46

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi