Sport

Il Seregno torna alla vittoria. Il match termina 2-0 contro il Dro

Al termine di una settimana difficile e ricca di colpi di scena, la formazione brianzola prosegue la sua corsa alla ricerca di una vittoria che manca da troppo tempo.

seregno calcio, Vittoria, dro, partita, 3

Seregno Calcio e Dro scendono in campo per la giornata di campionato numero 23. Al termine di una settimana difficile e ricca di colpi di scena, la formazione brianzola prosegue la sua corsa alla ricerca di una vittoria che manca da troppo tempo.

La gara parte con La Camera e compagni in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Al 16’, su azione da calcio di punizione, Tomas incorna la sfera e colpisce la traversa. Poco dopo, la gara cambia: il direttore di gara espelle Lucatti per una presunta gomitata nei confronti di un giocatore avversario. Seregno resta in 10 uomini, ma il copione del match non cambia: la squadra brianzola resta alta, in pressione alla ricerca della rete del vantaggio. La Camera va vicino all’1-0 da calcio di punizione: la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

A pochi istanti dal termine della prima frazione di gioco, Labas conquista un calcio di rigore quanto mai prezioso per la sua squadra. La Camera si presenta sul punto di battuta e porta in vantaggio i suoi. La prima frazione di gioco si chiude 1-0 per la squadra di casa. Nel secondo tempo, Dro inizia ad uscire dal guscio. Menolli impegna Barlocco con una conclusione da fuori area, ma l’estremo difensore brianzolo devia la sfera in corner. Al 32’ la difesa del Seregno libera l’area da un’azione nata da calcio d’angolo per il Dro. Labas mette a terra la palla e serve Zoia che, dopo aver fatto tutto il campo palla al piede, incrocia con il sinistro e batte il portiere avversario. Seregno avanti 2-0. Dopo il gol del raddoppio, i ragazzi allenati da mister Gjorgiev amministrano al meglio il vantaggio e vanno pure vicini al tris con Labas. Il match termina 2-0 per il Seregno che torna alla vittoria e sale a quota 35 punti in classifica.

TABELLINO:
Seregno Calcio: Barlocco, Zoia, Bonaiti, Tomas, La Camera, Gregov, Lucatti, Gazo, Invernizzi (dal 93’
Jimenez), Borghese, Labas (dall’80’ Mantegazza). All. Gjorgiev.
Dro: Gentile, Salvaterra, DellaValle (dal 48’ Proietto), Stanghellini, Kostadinovic, Tuninetti (dal 70’ Antonucci), Brusco, Pancheri, Aquaro, Menolli, Sylla. All. Formia.
Marcatori: al 45’ su rig. La Camera (S); al 77’ Zoia (S).
Ammoniti: Salvaterra (D), DallaValle (D), La Camera (S), Borghese (S), Tuninetti (D). Espulsi: Lucatti (S).
Arbitro: Claudio Campobasso

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.