Quantcast
Sampietrina: buon inizio di stagione alla prima prova Gold Allieve - MBNews
Sport

Sampietrina: buon inizio di stagione alla prima prova Gold Allieve

In campo Lya Caiza Quillupangui e Serena Isella nella categoria A1 e Alessia Somaschini in A2.

sampietrina-1prova-gold-allieve1-2020

Sabato 18 gennaio al palazzetto di Arcore ha preso il via l’anno agonistico per la sezione femminile, con la prima prova del Campionato Gold Allieve. In campo per la Sampietrina Lya Caiza Quillupangui e Serena Isella, categoria A1. Le ginnaste, dopo tanta attesa, hanno finalmente partecipato alla loro “prima gara” in campo professionistico conquistando rispettivamente il 41° e il 30° posto.

“L’emozione si è fatta sentire e nell’arco della competizione le ginnaste hanno commesso qualche errore di troppo, ma ovviamente essendo la “prima gara” perdoniamo loro queste imprecisioni; ma solo questa volta! Sicuramente nella seconda prova di campionato sapranno rifarsi e farci capire quanto valgono veramente”.

Domenica 19 gennaio è stata la volta di Alessia Somaschini, nella categoria A2. Alessia si è presentata in gara nonostante non fosse al meglio della sua condizione fisica, pertanto le allenatrici, per poterle permettere di portare a termine la competizione le hanno semplificato gli esercizi compromettendo un pò quello che sarebbe il suo posto in classifica. Alessia, nonostante la sua forma fisica non ottimale, ha condotto una buona gara conquistando il 16° posto assoluto.

Le ginnaste sono state accompagnate in campo gara dal tecnico Marina Krekaleva.