Sport

Ginnastica Sampietrina: un oro e due bronzi per gli allievi Gold

La società brianzola ha schierato ginnasti in ogni categoria ottenendo ottimi risultati.

sampietrina-gam-gold-allievi1

Ottima prestazione degli atleti della Ginnastica Sampietrina che lo scorso fine settimana, domenica 26 gennaio, si sono dati battaglia al Palaunimec di Arcore nella prima prova del Campionato Gold Allievi. 

I primi a scendere in pedana sono stati i più giovani al loro esordio nel campionato Gold Allievi prima fascia. Tutti i piccoli ginnasti hanno gareggiato con grande grinta e determinazione. Andrea Pellecchia ha conquistato il terzo gradino del podio, dietro di lui i compagni Giacomo Piuri quinto, Noah Cassina  sesto, Michele Mauri ottavo e per concludere Alessio Accascio nono. Soddisfatti i tecnici Francesca Migliore, Luca Santambrogio, Andrea Valtorta.

Molto bene anche i compagni più grandi delle categorie A2, A3, A4, A5 che hanno confermando il buon lavoro inaugurato dai più piccoli di A1.

Spiccano il primo posto di Daniele Somaschini (cat. A5) e il terzo di Cristian Mione (cat. A4). Buone esecuzioni anche di Mirko Cubiciotti e Diego Bianchi rispettivamente settimo e ottavo in categoria A4.

Nelle altre due categorie Riccardo Cherubini ha raggiunto il settimo posto negli A3 e Adam Zouioueche negli A2 ha conquistato la 5^ piazza.

“Complimenti a tutti i ginnasti – commentano i tecnici Sampietrina – , ora ci si prepara per la seconda prova di marzo e ci vediamo sabato con la prima tappa di Serie A1 di Firenze”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.