Economia

Usmate, ProntoPannolino tocca i 100mila pannolini venduti al mese

ProntoPannolino ha aperto un negozio fisico in via Medaglie d'Oro 5 a Usmate.

neonato-freeweb

Vendono oltre 100mila pannolini al mese distribuendoli a circa 600 famiglie. ProntoPannolino è ormai una vera e propria istituzione a livello nazionale. Un sito internet che permette di acquistare e di ricevere nel giro di 24-48 ore la fornitura desiderata di pannolini. Forse però in pochi sanno che l’azienda ha la sede in Brianza, a Usmate.

Il nome è molto conosciuto tra le neo mamme e i nei papà (clicca qui) perché il prezzo dei prodotti, completamente made in Italy, è più che competitivo e inferiore di almeno il 30% rispetto alla grande distribuzione. Un pannolino acquistato sul portale infatti costa in media dai 14 ai 19 centesimi. Un prezzo che ha fatto schizzare le vendite nel giro di pochi anni e che ha portato il fondatore dell’azienda, Attilio Magni, a scegliere di diversificare. In controtendenza rispetto al mercato, ha infatti deciso di aprire anche un negozio tradizionale. Un canale diverso che consente di vedere e conoscere personalmente i clienti che, a loro volta, possono toccare con mano i prodotti prima di acquistarli.

“Da tre mesi abbiamo aperto un negozio a Usmate, in via Medaglie d’Oro n. 5– ha spiegato Attilio Magni, patron di ProntoPannolino-. Vendiamo gli stessi prodotti che si possono trovare sul nostro sito ma a prezzi ancora più bassi. Il nostro obiettivo è quello di conoscere i nostri clienti e di capire esattamente cosa desiderano e quali prodotti mancano sul mercato. Nei prossimi mesi vogliamo potenziare il negozio ampliando i servizi e attivando anche nuove collaborazioni con altre realtà del territorio che operano nel mondo baby”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni