Sport

Pro Lissone femminile: due argenti e un bronzo per le squadre Silver

Ottimo esordio per le ginnaste di via Dante. Per le gold: gara test in vista della serie B.

pro-lissone-lb3-silver-allieve

Pro Lissone Ginnastica impegnata su più fronti nell’ultimo fine settimana di gennaio sia con il settore femminile che maschile, capaci in due giorni di brillare in tutte le categorie, raccogliendo podi e risultati eccelsi ad ogni livello, con grande soddisfazione della storica società sportiva di via Dante.

Ad aprire il weekend le ginnaste di Roberta Besana, Filippo Dassi e Alessandra Balladori, impegnate a Cavaria con Premezzo (Va), nella prima prova del campionato silver a squadre, categorie LA3, LB3 e LC3.

Tra le LB3 junior/senior (foto a lato) ottimo 2° posto per Marika Modolin, Gaia Silva, Martina Sala, Gaia Nichetti e la new entry Arianna Mantice: tutte le ragazze hanno portato a termine esercizi molto validi e hanno ancora un buon margine di miglioramento.

Tra le LC3 junior/senior (foto chiusura articolo), bel terzo posto per Martina Redaelli, Carol Messina, Duong Vimercati, Laura Carovillano, Beatrice Troiani e Gaia Petrin: degni di nota le prove a volteggio e corpo libero, trave invece frena la scalata al podio.

Buona prova anche per la squadra in gara nella categoria LA3 junior/senior (foto sotto), formata da: Valentina Busti, Giada Cascione, Asia Giron, dalla veterana Sofia Manganoni e dalla giovane Sveva Cittadini, al suo debutto con la maglia della Pro Lissone, che ha portato a termine tre buoni esercizi.

Tra le allieve LB3 (foto apertura), allenate da Roberta Besana, Filippo Dassi, Alessandra Balladori, Alessia Praz, 2° posto per la squadra composta da: Sofia Usuelli, Denise Ramtohul, Aurora Zanella, Sveva Mazzacuva e Anna Grisolia; le ginnaste infilano una serie di esercizi perfettamente eseguiti, senza commettere errori. Buon 7° posto finale per la squadra composta da Michela Pasquini, Giorgia Pradella, Rebecca Pacchetti e Matilde Cerana.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’intero staff tecnico per la prova d’esordio di stagione di tutte le ginnaste.

Spostandoci a Mortara, prima gara, categoria gold/senior, anche per Anaida Cipolleschi (senior1), Ilaria Finassi, Christal Mahor (entrambe junior2) e Eleonora Mondini (junior3), una gara test, spiegano le tecniche Gabriella Rizzi e Alessia Praz, in vista dell’inizio del campionato di Serie B di venerdì 31 gennaio, con buoni riscontri registrati per tutte le ginnaste.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.