Attualità

Agrate via Archimede, terminati in anticipo i lavori di rinforzo al ponte: viabilità regolare

Durante la giornata sono state espletate le operazioni di rimozione del senso unico alternato per ripristinare l’ordinaria viabilità.

ponte-Agrate-Brianza

Procede spedito il cantiere sulla Sp13 ad Agrate Brianza in via Archimede che sta interessando il ponte. Passaggio che lo scorso novembre era stato danneggiato da un camion che era passato con la gru sollevata.

Dalla Provincia hanno fatto sapere che gli operai “hanno concluso in anticipo di un giorno l’applicazione delle fibre polimeriche di rinforzo alle due travi centrali della struttura”.

Durante la giornata di ieri, 23 gennaio, è stato così rimosso il senso unico alternato e la viabilità è tornata alla normalità.

La ditta appaltatrice porterà poi a termine, nei prossimi giorni, il montaggio delle mensole in acciaio che richiedono particolare cura e precisione. “Resta confermato – precisa il comunicato della Provincia – il divieto di passaggio nel segmento di via Archimede soggiacente al ponte, con passaggio consentito a soli pedoni e cicli/motocicli condotti a mano. E rimane confermata la limitazione a 3.5 ton sul ponte sino ad avvenuta esecuzione delle prove di carico conclusive”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni