18 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Nuovo veicolo per il gruppo volontari protezione civile Vimercate

Nuovo veicolo per il gruppo volontari protezione civile Vimercate

31 Gennaio 2020

Martedì 28 gennaio, in occasione della presentazione alla Giunta Comunale della relazione annuale sull’attività del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, è stato esposto presso il  cortile di palazzo Trotti il nuovo veicolo messo a disposizione del gruppo dall’Amministrazione Comunale.

Con un investimento di 48.886 euro, comprensivo di acquisto e allestimento, alla Protezione Civile è stato fornito un mezzo dotato di un robusto piano di lavoro, scaffalature e cassetti, un motogeneratore e una torre faro orientabile per illuminare la zona degli interventi operativi.

L’acquisto e l’allestimento del nuovo veicolo – ha sottolineato il Comandante della Polizia Locale Vittorio De Biasi, responsabile dei servizi di Protezione Civile – si aggiunge agli altri investimenti già effettuati nel 2019 dall’Amministrazione per migliorare la dotazione del gruppo volontari (nuova linea acqua e accessori per le motopompe anti-allagamento, vestiario e dispositivi di protezione individuale, oltre a contributi per le spese correnti).

Queste nel dettaglio le risorse impegnate dall’Amministrazione negli ultimi anni in favore del gruppo volontari Protezione Civile:

– 31.373 euro nel 2019

– 37.797 euro nel 2018

– 13.827 euro nel 2017

Al termine della presentazione il Sindaco Francesco Sartini, confermando l’impegno dell’Amministrazione verso la protezione civile, si è congratulato per l’attività svolta nel corso del 2019 ed ha ringraziato il gruppo volontari protezione civile per il senso di appartenenza, per la prontezza degli interventi operativi e per l’impegno nel diffondere la cultura della sicurezza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Una nuova vita per Greenland. I residenti: “Benvenga, ma che sia ben regolamentata”

Al via i lavori per riaprire Greenland. Ma i residenti chiedono di essere ascoltati per paura di riviere brutte esperienze

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all'ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all'ultimo è stato con i suoi allievi.

Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

Controlli in atto. Al momento forti disagi per i passeggeri.

Meda, allenatore e genitore aggrediscono arbitro, una 16enne

Questa volta teatro delle aggressioni verbali e fisiche, ai danni di una giovanissima arbitro di appena 16 anni, è stata Meda. 

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.