Attualità

Monza: rubata (di nuovo) la Ghost Bike dedicata a Matteo Trenti

E' successo di nuovo: è stata rubata la piccola bici bianca installata in via Azzone Visconti a Monza, in memoria di Matteo Trenti, il 16enne investito e ucciso nel 2015. 

monza critical mass ghost bike per matteo trenti

E’ successo di nuovo: è stata rubata la piccola bici bianca installata in via Azzone Visconti a Monza, in memoria di Matteo Trenti, il 16enne investito e ucciso nel 2015. E’ sparita nonostante la base di cemento alla quale era stata fissata.

Un atto vandalico inutile, vergognoso e fine a se stesso”, commentano con indignazione da Monza in Bici. La piccola Ghost Bike era stata posata dalla critical mass di Milano due mesi dopo il tragico incidente di Matteo Trenti, nel maggio del 2015. Iniziativa che aveva visto la partecipazione di centinaia di persone.

“Purtroppo quella bici bianca, monumento alle vittime della strada, non è mai stata rispettata – prosegue Massimo Benetti di Fiab Monza in Bici – ripetutamente vandalizzata (nel 2018 avevano rubato il sellino), è stata rubata almeno altre due volte. Ora decideremo se metterne una nuova”.

Foto di repertorio MBNews

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
matteo trenti
Il ricordo
Monza, una panchina per Matteo Trenti: presto anche un murales?