Attualità

Monza, ruba un pupazzo e minaccia il cassiere: “Se lo riprendi ti stacco la testa”

Furto a Monza: una coppia ha rubato un peluche in un negozio di corso Milano, poi l'uomo ha pesantemente minacciato il cassiere, dopo averlo aggredito con calci e schiaffi. Sulla vicenda indaga la Questura.

Negozio Peluche

Non è si trattato del classico furto, quello verificatosi lunedì 13 gennaio, a Monza, si è tinto di note più oscure: la coppia che ha rubato un peluche in un negozio di corso Milano, ha anche pesantemente minacciato il cassiere.

Secondo le ricostruzioni della vicenda, il ladro è entrato nel punto vendita di giocattoli insieme a una donna. Evidentemente alticcio, come dichiarato da alcuni testimoni, è passato velocemente per le corsie, ha individuato il peluche da rubare e poi se l’è messo sotto la giacca.

Insieme alla donna si è poi diretto verso l’uscita senza pagare. Il cassiere si è accorto che il giubbotto dell’uomo era insolitamente gonfio su un lato e così ha tentato subito di fermare la coppia. Il ladro si è rifiutato di lasciare la merce non pagata ed è corso fuori dal negozio.

A quel punto ha lanciato il peluche il mezzo alla strada, verso la compagna che si era diretta davanti al McDonald’s. Si è poi rivolto al cassiere con tono minaccioso: “Se lo prendi ti stacco la testa. Lascia il peluche a terra ormai e non ti farò niente”.

Il commesso non si è lasciato intimidire e ha recuperato il peluche. Mentre stava tornando dentro al negozio, il ladro l’ha afferrato per il camice e l’ha aggredito con schiaffi e calci. Poi, l’ennesima minaccia: “Mi ricordo della tua faccia e so dove lavori”.

Sulla vicenda indagano gli agenti della Questura di Monza, che stanno esaminando anche le immagini registrate dalle telecamere presenti nella via.

Foto: Pixabay

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.