Ambiente

Monza: nebbia e freddo per tutta la settimana, sole nel weekend previsioni

Nebbia e gelo presenti per tutta la settimana, finalmente sole nel weekend con temperature leggermente più alte.

nebbia1-mb

A Monza nella giornata di oggi mercoledì 8 gennaio, salvo nubi basse o nebbie al mattino, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -1.4°C, lo zero termico si attesterà a 2725m. I venti saranno assenti o deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Nella giornata di domani, giovedì 9, si rivedrà un po di sole nel pomeriggio dopo un po di foschia mattutina, con temperature intorno ai 6-7° C. Durante la sera ci sarà la presenza di nubi sparse con ampie schiarite.

Ritorna un po di grigio durante la giornata di venerdì 10. Cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 2°C. Visibilità ridotta durante la notte causa presenza di fitti banchi di nebbia.

Finalmente bel tempo nel weekend tra sabato 11 e domenica 12. Per 3b Meteo ci sarà sole splendente per entrambi i giorni, con temperature massime fino a 10°C.

Quasi totale dissolvimento della nebbia mattutina e totale assenza di precipitazioni. Giornate prevalentemente stabili grazie al rafforzamento ulteriore dell’anticiclone sull’Europa centro-occidentale.

Infine, nella giornata di lunedì 6, sono state revocate le limitazioni del traffico e le misure anti-smog in seguito all’innalzamento dei livelli del Pm10. Potranno quindi di nuovo circolare le vetture diesel Euro 4 e nelle abitazioni la temperatura potrà essere aumentata di un grado.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni