27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Il cordoglio della città di Monza per la scomparsa di mons. Gariboldi

Il cordoglio della città di Monza per la scomparsa di mons. Gariboldi

11 Gennaio 2020

Il Sindaco Dario Allevi, il Vicesindaco Simone Villa, la Giunta e il Consiglio Comunale partecipano al cordoglio cittadino per la scomparsa di Mons. Leopoldo Gariboldi, Arciprete di Monza per 28 anni, spentosi poche ore fa all’Ospedale San Gerardo.

Il Sindaco Allevi lo ricorda come un vero e proprio “punto di riferimento morale e spirituale per Monza, presenza discreta ma sempre attenta e rigorosa in tutti i momenti importanti che hanno coinvolto la comunità negli ultimi decenni”.

Tra i maggiori promotori del recupero e della valorizzazione del Duomo di Monza e dei suoi tesori artistici, Gariboldi fu insegnito della massima onorificenza cittadina, il premio Giovanninno d’Oro, nell’anno 2000.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi