03 Agosto 2021 Segnala una notizia
Gli Istituti Clinici Zucchi si ampliano. Presto un nuovo Pronto Soccorso

Gli Istituti Clinici Zucchi si ampliano. Presto un nuovo Pronto Soccorso

14 Gennaio 2020

E’ stata approvata ieri sera, nel corso del consiglio comunale cittadino, l’autorizzazione di costruzione in deroga per gli Istituti Clinici Zucchi. La struttura sanitaria a due passi dal centro di Monza, in seguito al benestare del parlamentino cittadino, potrà così ampliare la propria struttura e ristrutturare i locali di via Zucchi e via Appiani.

Il Comune di Monza andrà a introitare circa 200mila euro. Gli interventi di demolizione e costruzione riguarderanno principalmente il piano terra, dove sorgerà un nuovo blocco operatorio. La clinica Zucchi, infatti, necessita di interventi di ammodernamento per mantenere gli standard igienico sanitari previsti dalla Regione. Il blocco operatorio sarà facilmente collegato con tutti i settori.

Le maggiori superfici consentiranno di rendere più efficiente l’ambiente della preparazione e il risveglio, attualmente compresse. L’area interrata avrà inoltre un collegamento diretto con la parte sterile.

Per quanto riguarda il corpo centrale la sua ristrutturazione sarà importante: è infatti prevista la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso, oggi in un locale molto piccolo. Passo in avanti anche per le tecnologie a disposizione.

L’adeguamento non comporterà un aumento del numero di posti letto, ma un miglioramento degli standard. Le camere (oggetto di ristrutturazione) saranno ampliate (massimo due posti) e tutte dotate di bagno privato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi