Attualità

Brianza, 100 controlli in poche ore: 70 i veicoli fermati, multe e patenti ritirate per l’alcol

Oltre 100 controlli in poche ore, 70 veicoli fermati e più di un centinaio le persone fermate per verifica: sono questi i numeri di una maxi operazione messa in atto nel week end dai Carabinieri, sul territorio di Monza e della Brianza. 

Carabinieri

Oltre 100 controlli in poche ore, 70 veicoli fermati e più di un centinaio le persone fermate per verifica: sono questi i numeri di una maxi operazione messa in atto nel week end, dai Carabinieri, sul territorio di Monza e della Brianza. La finalità è quella di prevenire gli incidenti commessi da automobilisti che si pongono alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe, creando situazioni di pericolo per sé e per gli altri.

Il bilancio dell’attività contro la guida in stato di ebbrezza, a fine servizio, conta nel dettaglio: 9 patenti ritirate e 6 persone denunciate, perché trovate al volante con un tasso alcolemico superiore a 0.8, quasi doppio rispetto al limite di 0,5 grammi di etanolo per litro di sangue (limite che scende a 0 g/l per i neopatentati).

Veicolo sequestrato e patente sospesa, oltre a una consistente sanzione pecuniaria, per un automobilista che si è messo alla guida con un tasso alcolico superiore a 1,5 g/l.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.