25 Febbraio 2020 Segnala una notizia
"I Concerti a Monza": in Sala Maddalena arriva il pianista Robert Lehrbaumer

“I Concerti a Monza”: in Sala Maddalena arriva il pianista Robert Lehrbaumer

20 Gennaio 2020

Secondo appuntamento con “I Concerti a Monza 2020” presso la Sala Maddalena. Domenica 26 gennaio si esibirà Robert Lehrbaumer, affermato pianista austriaco che gli Amici della Musica hanno il piacere di ospitare a Monza per la prima volta.

Conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, Lehrbaumer è un artista poliedrico: non solo pianista, ma anche organista e direttore d’orchestra e in queste vesti, a volte anche nello stesso concerto ha partecipato a Festival presigiosi in Europa, Americhe, Asia.

Quale esponente della prestigiosa Scuola Pianistica Austriaca, farà ascoltare la Sonata di Mozart K457, scritta a Vienna nel 1784, in do minore, n. 14 del catalogo delle Sonate mozartiane, dal carattere drammatico e dedicata ad un’allieva prediletta Therese von Trattner.

Seguiranno i 4 Improvvisi Op. 90 di Franz Schubert, composti sul fine della vita, nei quali Schubert dimostra come il pianoforte possa esprimere con poche pennellate e in maniera sintetica una sensazione, uno stato d’animo o un pensiero fugace, sia di gioia che di tristezza.

Concluderà il concerto la Sonata Op. 10 n. 1 di Beethoven, del quale quest’anno ricorrono i 250 anni dalla nascita. La Sonata in programma è la n. 5 delle 32 composte da Beethoven ed è nella stessa tonalità della Sonata di Mozart, do minore, verso la quale mostra anche qualche debito come nell’intonazione iniziale dell’Allegro Molto.

E’ possibile prenotare i biglietti scrivendo a: amicidellamusica.monza@gmail.com o chiamando il numero 3405946486. Ulteriori informazioni si trovano anche sul sito www.amicidellamusicamonza.it.


Pianista Robert Lehrbaumer
D0menica 26 gennaio
– ore 16,30
Sala Maddalena, Via Santa Maddalena 7 – Monza
Ingresso € 5,00

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus: gli ultimi aggiornamenti da Regione Lombardia

In corso la conferenza stampa con il presidente Fontana e l'assessore alla Sanità Gallera.

San Gerardo riaperti i reparti chiusi, ecco le nuove disposizioni per il coronavirus

Il Pronto Soccorso è operativo, il Centro Unico Prenotazioni è operativo.

Brianza, effetto Coronavirus: supermercati e stazioni vuote… Autostrade piene

Questa mattina invece, erano completamente deserte le stazioni ferroviarie. La maggior parte dei lavoratori ha scelto l'auto.

Coronavirus: la risposta dei supermercati agli assalti (ingiustificati) dei clienti

Effetti del Coronavirus si ripercuotono sui principali supermercati presi di mira: rifornimenti in continuo aggiornamento

Coronavirus: ecco tutte le misure attivate a Monza

Allevi:“Niente panico ma attenzione massima”. Chiusi al pubblico anche i musei, gli spazi espositivi, la Villa Reale, le biblioteche cittadine, cinema, teatri e gli altri luoghi della cultura.