03 Aprile 2020 Segnala una notizia
Più turisti a Monza: arrivano due nuovi taxi

Più turisti a Monza: arrivano due nuovi taxi

31 Gennaio 2020
Taxi, più due. Aumentano le licenze di «auto bianche» in città che passano da 22 a 24. «Abbiamo analizzato lo stato di fatto – spiega Massimiliano Longo, Assessore alle Attività Produttive – e tutti gli indicatori ci dicono che negli ultimi anni il bisogno di taxi in città è aumentato molto. La decisione di ampliare la “flotta” va in questa direzione: colmare lo sbilanciamento tra domanda e offerta proponendo un servizio sempre più efficiente e sostenibile».
Le due nuove licenze (acquistate da Dario Varano e Manlio Di Iorio) sono a titolo oneroso, cioè prevedono il pagamento di un corrispettivo, da parte dei nuovi tassisti, che porterà nelle casse del Comune 48 mila euro. «Risorse – precisa l’Assessore – che saranno reinvestite sul territorio per migliorare il servizio e il lavoro degli operatori con cui c’è massima collaborazione». Ad esempio è stato realizzato uno stallo riservato ai taxi davanti all’hotel «Royal Falcone» nei pressi della Stazione ferroviaria per migliorare la viabilità dell’area e agevolare i clienti.

DATI TURISTICI

La Brianza piace sempre più. Un’analisi sostenuta dai numeri: in provincia di Monza e Brianza i dati parlano di 456.237 arrivi (+12,3% rispetto allo stesso periodo del 2018) e 820.709 presenze (+10,9%) nel periodo da gennaio a settembre 2019 (elaborazione Polis su dati ISTAT).

BASSO IMPATTO AMBIENTALE

 Il rilascio delle nuove licenze ha tenuto conto anche della tipologia di alimentazione dei veicoli che sono a basso impatto ambientale: una Dacia con motore Euro 6, il più pulito ed efficiente in commercio, e una Toyota ibrida.

TARIFFE

In accordo con le associazioni di categoria dei tassisti, all’interno di ogni vettura sarà applicato un adesivo (in italiano e inglese) con il costo della corsa singola e le tariffe minime verso i luoghi «sensibili» come aeroporti, stazione, Ospedale e Reggia di Monza.

NOTTE E FESTIVI

 Il nuovo sistema di turnazione annuale e la comunicazione delle ferie garantirà, per la prima volta a Monza, la presenza dei taxi durante i festivi e gli orari notturni. Inoltre l’identificazione basata sulle sigle delle singole autovetture permetterà un controllo più efficace della presenza in servizio dei taxi ed, eventualmente, l’applicazione delle sanzioni.

TELEFONO: 36.37.9

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid-19, Fontana: “Nessuna passeggiata con i figli. In Lombardia vale la mia ordinanza”

"In Lombardia nonostante la circolare del Viminale non cambierà nulla di quello che c'è nella mia ordinanza" a dichiararlo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. 

Coronavirus, aggiornamento Monza e Brianza. Ecco le comunicazioni dei sindaci

Sono 2.543 (+81) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 2 aprile

"Il trend migliora, ma va valutato su un arco di 4/5 giorni. Non bisogna comunque abbassare la guardia". Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

Coronavirus, spesa e lavoro sicuri nei supermercati: la petizione in Monza e Brianza

A Monza e Brianza è stata lanciata una petizione su Change.org per chiedere che la spesa nei supermercati venga riorganizzata garantendo sicurezza per i clienti e gli addetti al lavoro.

Aggiornamento Covid Monza e Brianza, ecco i dati diffusi dai sindaci

Sono 2.462 (+100) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza. Il numero dei contagi sta registrando un aumento stabile rispetto ai giorni precedenti.